SMAV: DIMISSIONI BALLETTA E NUOVO TENTATIVO DI FURTO.
Alfredo Ferrara
Pubblicato il 20 Febbraio 2015
Tancledo Balletta si è dimesso dalla carica di assessore ed è fuori dal consiglio comunale. Con un certo stupore e bisogna dire anche imbarazzo della maggioranza e della giunta, a 24 ore e più, nemmeno una riga per chiarire il fatto.
Un mese horribilis per il Balletta, dopo le vicende del caso Buttol, alla perdita del seggio di consigliere in quanto la surroga è finita, infatti il prefetto ha reintegrato al suo posto Ernesto Savinelli. Da segnalare anche il ridimensionamento in giunta con la perdita della delega all’Ambiente, la brutta esperienza passata con i ladri in casa che hanno addirittura sparato, fino alle sorprendenti dimissioni … e questo mese non è ancora finito.
Spesso abbiamo scherzato sul sindaco di San Felice a Cancello, Pasquale De Lucia e i continui rimpasti in giunta, ma c’è da dire che nemmeno Alfonso Piscitelli scherza, sono talmente tanti i cambi che nemmeno il sito ufficiale del comune riesce a stargli dietro, i nominativi della composizione della giunta sono fermi a Ottobre.
Cosa abbia spinto l’assessore alle dimissioni è difficile dirlo, appena pochi giorni fa aveva ricevuto la delega al verde pubblico, quindi nulla lasciava presagire queste dimissioni. Cambio di deleghe, che se vogliamo dar credito a questa amministrazione, rientravano in un normale piano di avvicendamento. Dobbiamo pensare che o questo piano non esiste o è successo qualcosa che ha portato alle dimissioni.
Quali le conseguenze? Difficile prevederlo, si aprono degli scenari che possono rivedere Ernesto Savinelli nuovamente in giunta e proprio con delega all’ambiente, insomma riprenderebbe da dove aveva lasciato, oppure potrebbe entrare Pasquale Crisci, capogruppo di Forza Italia, che ha ricevuto l’importante delega ai servizi sociali. Il sindaco potrebbe anche affidare l’assessorato a qualche consigliere ex-assessore (ormai lo sono tutti) che sta mugugnando per la perdita di “responsabilità”.
Le opposizioni in consiglio preferiscono il solito nulla condito di niente piuttosto che provare anche lontanamente a mettere in difficoltà un’amministrazione logorata.
AGGIORNAMENTO: Ahinoi siamo stati cattivi profeti, avevamo detto che il mese non era ancora finito contando i guai dell’ormai ex assessore che ecco capitare una nuova brutta avventura, riportiamo il comunicato stampa così come è arrivato alle ore 17:51:
COMUNICATO STAMPA
L’assessore Tancledo Balletta ancora una volta nel mirino dei topi di appartamento. Stanotte alle ore 3,30 i ladri hanno tentato di entrare nella sua abitazione a soli sei giorni dall’ultimo tentativo di furto. Non è sicuro che siano gli stessi, ma rispetto a sabato scorso le modalità sono diverse, infatti, nel tentativo precedente avevano tentato di forzare la vetrata di una veranda mente alle ore 21\21.30 Balletta era nella taverna, stavolta hanno provato direttamente dall’ingresso principale, non riuscendoci hanno tentato di entrare dalla finestra del bagno. L’abbaiare dei cani e i rumori piuttosto fragorosi hanno destato gli abitanti della villa che sono usciti mettendo in fuga ancora una volta i malviventi. Come un copione tristemente replicato Tancledo Balletta stamani ha avvertito le forze dell’ordine, il comandante Pietro Conca con alcuni militi della sua stazione si è recato a verificare i danni provocati. “Il luogo da sempre considerato il più sicuro per ognuno di noi sta diventando un posto di ansia, di paura. Agiscono ad ogni ora e in qualsiasi zona, sperando di trovare cosa? Ormai nessuno più ha in casa contanti e oggetti preziosi”. Così l’assessore Balletta che, preoccupato per l’incolumità dei suoi cari, ha deciso di collegare il sistema di allarme già presente direttamente con la centrale dei Carabinieri. Le forze dell’ordine rimarcano come sia importante, per prevenire, segnalare qualsiasi movimento o cosa che può apparire strana ai nostri occhi.
Assessore
Tancledo Balletta