Ieri siamo venuti a conoscenza di un fatto increscioso: la posta buttata come immondizia all’interno del cimitero comunale.

Come giustamente ha detto l’assessore Marcantonio Ferrara sulla sua pagina Fb: questo scempio lede due diritti fondamentali della cittadinanza: quello a ricevere con regolarità la corrispondenza e quello al decoro di un luogo sacro. La violazione di entrambi è intollerabile e farò tutto quanto in mio potere da assessore al Cimitero affinché i responsabili ne siano chiamati a rispondere.

Non stiamo parlando di qualche lettera perché sembra siano un centinaio e ne sono state contate anche fino a 400 buttate.

Continuano purtroppo i disservizi delle poste e ci fa sorridere il pensare come qualcuno credeva che con quattro firmette prese in mezza giornata si risolveva il problema della consegna delle lettere.

Tra l’altro il colpevole di tale nefandezza pensava di agire indisturbato, senza sapere che, l’area è videosorvegliata e noi speriamo che sia agevole risalire al colpevole e giustamente sia punito.


SPAZIO ELETTORALE