Inaugurato stamane a San Felice a Cancello il nuovo distretto sanitario, che sostituisce quello sito in via Camellara in Arienzo, ormai non più idoneo e soprattutto dispendioso per le casse dell’ASL.
Mentre questo “nuovo” edificio è una donazione fatta dal sacerdote don Giovanni Vigliotti e dalla sua famiglia all’amministrazione comunale nel 2003, che a sua volta lo ha “girato” in comodato d’uso alla ASL. Tale edificio nelle intenzioni di don Vigliotti e dei suoi familiari doveva essere utilizzato per fini a carattere sociale e per il bene della comunità, si può dire che siano stato davvero accontentati.
Sarà possibile usufruire dei servizi di cardiologia, dermatologia, oculistica, ortopedica e otorrinologia oltre a un centro antidiabetico. Ovviamente per problematiche ci vorrà qualche giorno perché la struttura sia funzionante al 100%. La struttura invero necessità ancora di qualche ristrutturazione che non si è potuta completare a tempo a causa del maltempo che ha rallentato i lavori, ma entro l’estate dovrebbe essere conclusa.
Pasquale De Lucia in qualità di sindaco, Claudio Marone direttore del distretto e Gaetano Danzi commissario asl hanno sottolineato come a San Felice a Cancello e nella Valle di Suessola si crea, si apre e non si taglia o chiude, come in altre parti della regione.
Messo il tag:asl, claudio marone, gaetano danzi, pasquale de lucia, san felice a cancello