Siamo davvero contenti di dare notizia di un altro incontro per poter conoscere questo libro -e quindi la riforma costituzionale- scritto dal sanfeliciano Mario Anzevino ed edito dall’Associazione editoriale Il Menabò di Santa Maria a Vico.

“Il Giorno dell’Apocalisse – Approfondimenti sulla riforma costituzionale”. Questo il suggestivo ed evocativo titolo dell’attualissimo libro di Mario Anzevino e Giovanni Matteo Centore edito da Il Menabò. Il testo è in circolazione già da diversi giorni e – dopo il successo delle presentazioni tenutesi domenica mattina ad Arienzo presso l’Enoteca Mozart e lunedì pomeriggio a Maddaloni presso la libreria Hamletica – gli autori hanno raccolto l’invito del Sindaco di San Nicola La Strada Vito Marotta a presentare il volume anche a S.Nicola. L’evento si terrà venerdì 2 dicembre alle ore 18:00 presso il Bar Minnesota di via Pertini e sarà moderato dal giornalista Luigi Russo. Dopo i saluti di Biagio Salvatore Annunziata, Segretario cittadino del PD, e di Albino Di Chiara, Segretario locale dei Giovani Democratici, interverranno come relatori Mariano Nuzzo, Presidente dell’Associazione Editoriale “Il Menabò”, il Sindaco Vito Marotta e Lucia Esposito, Presidente del Tavolo di Partenariato Economico e Sociale della Regione Campania.

anzevino-e-centore

Mario Anzevino e Giovanni Matteo Centore

Il libro che abbiamo editato affronta con accuratezza un argomento attualissimo e dà un contributo all’analisi della riforma costituzionale e ai principali temi del dibattito in corso – spiega Mariano Nuzzo – Durante le presentazioni di Arienzo e Maddaloni abbiamo registrato un vivo interesse per l’argomento trattato e per il libro e ci sono stati anche diversi interventi e domande da parte del pubblico. Sia io che gli autori siamo ben felici di aver accettato l’invito del Sindaco Marotta e di presentare il libro anche a S.Nicola La Strada. Se dovesse passare la riforma – conclude Nuzzo – da strumento di comprensione in vista del referendum il testo si trasformerà in strumento per interpretare la nuova realtà con cui tutti si dovranno confrontare”. Gli autori affrontano senza pregiudizi il tema della riforma in vista del voto referendario del 4 dicembre. Reputando necessario un approccio ragionato e consapevole al testo di revisione costituzionale, propongono un contributo di riflessione sui vari punti della riforma e sul dibattito che questa ha generato. Gli argomenti utilizzati sono attente osservazioni derivanti dalla lettura del testo di riforma, dalla conoscenza del diritto, dallo sguardo rivolto a una parte autorevole della dottrina e da una buona memoria. Ne viene fuori un’analisi senza sconti alle obiezioni del No e alle argomentazioni del Sì.


Immagine
CLICCA E NAVIGA IN http://www.ferramentagepa.it

Immagine

al P.co De Lucia in Santa Maria a Vico (CE)

hakuna matata
genesis