Domani sera al Duel Village a Caserta per la rassegna di cinema indipendente denominata Indipendent Duel dell’ottimo direttore artistico Christian Coduto, verrà proiettato il documentario Please, un mediometraggio diretto dal sanfeliciano Gaetano Ippolito e prodotto da Terra di Cinema e Viseeva Film. Costo biglietto 5€.
Trama (non contiene spoiler): il film racconta la storia di un missionario laico, Giuseppe Tuzzeo, che ascoltando alla radio un sacerdote che chiedeva collaboratori per la sua missione in Tanzania, si è accesa una scintilla dentro di lui che lo ha portato ad abbandonare tutto, o forse a vivere tutto, e andare lì in Tanzania ad aiutare soprattutto bambini, tra tante soddisfazioni, ma pure ovviamente tante difficoltà e delusioni.
Tuzzeo ha pure fondato un’associazione, Piccoli Scalzi, che da dieci anni circa si occupa proprio della Tanzania qui il link della pagina facebook:
https://www.facebook.com/Associazione-Piccoli-Scalzi-108680842558203/
Gaetano Ippolito, ormai è un regista affermato nel campo del documentario, famosi i suoi lavori come: La Domitiana del 2008, trasmesso dalla Rai e perfino dalla BBC; Eclissi Parziale presentato al mercato Hot Docs di Toronto; Inside Afirca vincitore del festival di Luca Zingaretti, “Hai visto mai?”, proprio domani verrà trasmesso sempre al Duel una versione di 24 minuti.
Ippolito sarà anche presente in sala domani sera ed è certamente una bella occasione per poter interloquire direttamente con il regista e autore del documentario.
Cast:
con: Giuseppe Tuzzeo; Soggetto, Sceneggiatura e Fotografia: Gaetano Ippolito; Musiche: Vincenzo De Lucia; Montaggio: Valentina Crisci e Sebastiano Sacco.
Indipendent Duel è un occasione straordinaria per chi ama il cinema di poter gustare film di altissimo livello di registi e produttori nazionali, anche casertani, che così possono avere una vetrina importante per farsi conoscere ed apprezzare e poter lavorare ad un cinema innovativo e fuori dagli schemi. Un bravo ovviamente, ancora, al direttore artistico Christian Coduto per avere sempre una certa sensibilità e la capacità da far da “calamita” a nomi di una certa importanza nell’ambito del film indipendente.
Tra i titoli che sono stati o saranno visionati in questa stagione ne ricordiamo solo alcuni: “La bugia bianca”, “il sesso dopo i figli”, “The Pyramid”, “Hybris”, “Wrath of the crows”, “Yuri Esposito”, “L’equilibrio del cucchiaino”, “Ci vorrebbe un miracolo”.
ATTENZIONE: AFFITTASI APPARTAMENTO VIA CAUDIO, SANTA MARIA A VICO(CE), PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI ALL’INDIRIZZO MAIL CHE SI TROVA NELLA INFO DEL BLOG.
