ospedale.jpg

Siamo sempre dell’idea che stupirsi di qualcosa anche se questo qualcosa si ripete ciclicamente è sempre una buona cosa.

In questo caso non parliamo della primavera imminente o delle festività di Carnevale ma dell’accorpamento dell’ospedale di San Felice a Cancello con Maddaloni.

Cose che sono state decise mesi fa, ma si parla da anni di questo, e poi lo stupor.

Per chiarezza diciamo che gli ospedali sempre due sono e due rimarranno. La differenza riguarderà certamente il comparto amministrativo quindi eliminare gli uffici e reparti doppioni.

Apprendiamo che l’on. Alfonso Piscitelli giovedì incontrerà i vertici asl i direttori dell’unità dell’ave Gratia Plena. Si ma per far che? Solo oggi ci si rende conto di quest’accorpamento? Magari aveva un senso farlo quest’incontro qualche mese fa, ma ora proprio non se ne vede la necessità.

Ci siamo fatti grasse risate poi nel leggere su alcuni siti on line più satirici che giornalistici, della sciagura di quest’accorpamento, quando gli stessi riguardo l’ospedale di San Felice portavano alla luce inutili questioni sui casi di scabbia dello scorso anno. Certamente non sono queste vicende ad avere influito nella perdita dell’autonomia amministrativa, ma di sicuro non hanno aiutato.

Piuttosto che guardare ai posti letto, comunque cosa buona e giusta, Piscitelli farebbe bene a mettere sul tavolo il problema vero di queste due strutture, ovvero la mancanza cronica di personale medico per attivare i servizi e personale sanitario per assicurare i livelli essenziali di assistenza.

Tra l’altro forse una differenziazione delle attività non è detto sia un male, ma forse utile ad aumentare i livelli di efficienza, che diciamoci la verità non sono altissimi nei due ospedali.


Immagine

al P.co De Lucia in Santa Maria a Vico (CE)

immaginegepa
CLICCA E NAVIGA IN http://www.ferramentagepa.it

genesis hakuna matata

.

 

 

 

 

 

 

 

 

dsc_0067 dsc_0073

 

 

 

VENDO: Suzuki V-Strom 650 Prezzo: € 5.800,-Chilometraggio:  27.000 km circa  Anno: 04/2013 Carburante: Benzina Potenza: 65 kW (88 CV) Data revisione: 04/2017 Dati dell’auto: Colore: Nero metalizzato unico proprietario Cambio: Manuale Equipaggiamento del veicolo: ABS, Avviamento elettrico, 4 Bauletti,  porta navigatore e porta telepass , Cupolino, Marmitta catalitica, Parabrezza con deflettore, Paramotore presa 12V fendinebbia  proteggimoto givi, cavalletto centrale appena tagliandata moto perfettissima tenuta in modo maniacale (vedere per credere, neanche un graffio)… pari al nuovo.   , .. sono a disposizione per qualunque chiarimento. CONTATTO: alessandrodangelo78@virgilio.it