Il-regista-gli-attori-e-il-cast-tecnico-de-Il-regalo-di-Alice
Oggi 18 marzo il primo ciak del cortometraggio a tematica sociale “Il regalo di Alice” per la regia di Gabriele Marino.
Il lavoro, realizzato da una troupe di giovani professionisti, sarà girato tra Napoli, Caserta, Acerra e Santa Maria a Vico per trattare di temi molto delicati visto attraverso gli occhi di una bambina: il divorzio, il dramma della separazione dei genitori.
Protagonista femminile del cortometraggio l’attrice Valentina Carnelutti, nota per aver recitato ne “La meglio gioventù” di Marco Tullio Giordana e per aver collaborato con registi quali Ridley Scott e Theo Angelopoulos, oltre ad essere stata candidata ai David di Donatello per “La pazza gioia” di Paolo Virzì.
Al suo fianco Lino Guanciale, ben noto al grande pubblico per la sua partecipazione a fiction Rai di successo quali “Che Dio ci aiuti”, “La porta rossa”, “L’allieva” e “Non dirlo al mio capo”.
Nei panni della piccola protagonista, la giovanissima Ilaria Porcelli che, grazie al suo talento per il montaggio, creerà un mondo parallelo dove regnano amore e serenità familiare.
Per il giovane regista Gabriele Marino lo ricordiamo per aver girato, tra l’altro, spot contro la violenza sulle donne, sul dramma della Terra dei Fuochi e sulla prevenzione dei tumori.
“Il regalo di Alice”, prodotto da “Gmquadro” in collaborazione con “Inthelfilm” e “Moolmore Film”, è una scommessa che punta a dimostrare come anche in Campania possano nascere prodotti cinematografici di qualità grazie a talenti del luogo che credono nella forza di progetti innovativi.
Questo rafforza la nostra tesi che Santa Maria a Vico ha delle immense potenzialità che i forestieri vedono, ma purtroppo i santamariani non badano.

VOTA IL SONDAGGIO: https://pungiglioneblog.com/2017/03/17/sondaggio-per-valle-di-suessola-quale-partito-voteresti-oggi/
SE SEI DI SANTA MARIA A VICO VOTA ANCHE A QUESTO: https://pungiglioneblog.com/2017/03/17/sondaggio-sui-gruppi-consiliari-di-santa-maria-a-vico/


seguici pure su Facebook: https://www.facebook.com/pungiglioneblog/


 

st.patrick
Per la festa di San Patrizio tanta musica, tanta birra, tanto divertimento come sempre all’Hakuna Matata

 

assicurazione auto

 

Immagine

al P.co De Lucia in Santa Maria a Vico (CE)

immaginegepa
CLICCA E NAVIGA IN http://www.ferramentagepa.it

 

genesis