Gallo_e_galline_nel_pollaio

Lunedi come oramai noto giungerà in Valle di Suessola, per la precisione Santa Maria a Vico, il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca invitato dal consigliere regionale Alfonso Piscitelli. 

Sarebbe dovuta essere questa un’occasione importante per parlare di territorio delle sue potenzialità, delle sue difficolta, delle sue donne e dei suoi uomini operosi. Invece si sta prospettando come una sorta di passerella, condita di alcuni dispetti tra politici, tutte cose che fanno innamorare il cittadino della politica.

C’è da dire che abbiamo trovato curiosa la scelta del giorno e del posto. Ma come Santa Maria a Vico? Ma Piscitelli non è cittadino di Arienzo? Lo ricordamo su uno dei  palchi delle ultimime comunali ribadire con forza e orgoglio questo concetto, ci saràmmo aspettati un comportamento di conseguenza.

Diciamoci la verità già i più maliziosi e malpensanti (cioè noi) avevano sorriso al fatto che proprio di lunedì è previsto il consiglio comunale sul bilancio e guarda caso proprio in un orario inusuale quale le 17:30. A prescindere da chi sta facendo un torto a chi, onestamente siamo alla politica del dispettuccio, della politica del galletto nel pollaio.

Mettiamoci in tutto questo poi anche il fatto che pare che i sindaci non siano stati invitati dal presidente della prima commissione regionale. Effettivamente non riusiamo a capire come si possa parlare di territorio e del suo sviluppo senza i massimi rappresentanti dello stesso.

Insomma sembra ,sempre seguendo la politica del pollaio,  più una passerella questa di lunedì che altro.

Ma è mai possibile che l’on. Piscitelli non riesca ad andare oltre il personale? Insomma ci sono stati screzi con Davide Guida; addirittura con tanto di manifesti accusatori quando Piscitelli era primo cittadino a Santa Maria a Vico (all’epoca era santamariano). Con Pirozzi lo sappiamo la separazione è di lunga data già al tempo della fine dell’amministrazione Piscitelli infatti non si sono per nulla aiutati in campagna elettorale.

Pero’ forse questi grandi signorotti delle politica dovrebbero capire che Valle di Suessola non è il feudo di nessuno, i cittadini come hanno elevato agli altari certi personaggi possono benissimo riportarli nella polvere; bisognerebbe avere tutti un po di rispetto reciproco qua parliamo di istituzioni che incontrano istituzioni non stiamo alla sagra del paese con tutto il rispetto.

Scendete dal vostro illusorio piedistallo e cominciate a fare politica seria.

COMUNICATO STAMPA

Il territorio della Valle di Suessola ha subito un grave “torto” istituzionale. Per questo siamo stati costretti, in qualità di Sindaci dei comuni interessati, ad inviare al presidente De Luca una nota tramite PEC, per esprimergli il nostro disappunto riguardo il mancato coinvolgimento delle istituzioni locali al convegno che si terrà lunedì 27 marzo 2017 a Santa Maria a Vico (CE) dal titolo “L’impegno per il territorio della Valle di Suessola e per l’intera provincia di Caserta continua …”.
Riteniamo che non si possa discutere dello sviluppo della Valle di Suessola escludendo i massimi rappresentanti istituzionali della stessa che, quotidianamente, si battono per la crescita e la risoluzione delle problematiche di questa terra.
Inoltre, reputiamo che si è persa un’occasione per consentire al Presidente De Luca di incontrarsi con chi conosce prima e meglio di altri i problemi della nostra Valle.
Infine, abbiamo rappresentato al Presidente che il promotore del convegno ha sempre dimostrato scarso interesse ad interfacciarsi con noi Sindaci della Valle di Suessola e non ha mai proposto un minimo di soluzione alle problematiche del nostro territorio.
Protocollo d’intesa per il raddoppio del collettore fognario, risorse per l’alluvione di ottobre 2015, Parco Urbano Dea Diana e tante altre iniziative sono il frutto del nostro impegno e del supporto del Presidente De Luca, che, a seguito della nostra nota, si è reso disponibile ad incontrarci.

Giovanni De Lucia, Sindaco di Cervino
Davide Guida, Sindaco di Arienzo
Andrea Pirozzi, Sindaco di Santa Maria a Vico


seguici pure su Facebook: https://www.facebook.com/pungiglioneblog/


IMG-20170320-WA0006 assicurazione autohakuna matata immaginegepa
genesis

Via G.De Falco 94 Caserta info: 0823-355325