Filippo Crisci, chef, da Arienzo alla medaglia di argento a squadre alla coppa del mondo di cucina svoltasi a Lussemburgo (22-26 Novembre 2014), nella rappresentativa dei cuochi della Emilia Romagna.

Filippo Crisci, originario di Arienzo (Ce) – frazione Crisci, vive in Romagna e lavora al Grand hotel di Milano Marittima (Cesena).

Competizione di caratura Mondiale in cui le diverse cucine, rappresentate da chef provenienti da ogni parte del Mondo si sfidano a colpi di Fornello, innovazioni gastronomiche, piatti della tradizione delle terre di appartenenza.

La più importante manifestazione internazionale di cucina, che si svolge ogni 4 anni in Lussemburgo, ha visto anche in questa Edizione 2014, una battaglia tra oltre 500 chefs provenienti da tutte le parti del mondo.

l’”Equipe Ufficiale cuochi Emilia Romagna”, dopo un anno di allenamenti, con grande determinazione ha conquistato, a gran merito, la medaglia d’argento nella competizione di cucina fredda a squadre e un oro nella gara artistica vegetali con lo chef Michele D’Alessandro, allenato dal modenese plurimedagliato Capitani Gianfranco.

Questo risultato si deve alla determinazione di tutti i componenti, ma anche alle aziende del territorio che hanno creduto nell’internazionalità dei prodotti emiliani e alla necessità di combattere anche tutte le frodi alimentari che affliggono il nostro made in Italy.