comunicato

Metti una calda notte d’estate, le luci delle stelle, un eremo datato anno 862 e un concerto all’albeggiare. Questi sono gli elementi che l’associazione Fatti per Volare, nell’ambito del Festival delle Corti, ha deciso di miscelare sapientemente per realizzare quello che si appresta a divenire, e a essere ricordato, come un evento unico, affascinante e suggestivo per la sua capacità di coniugare arte, storia e natura.locandina notte in tenda

L’appuntamento è per sabato 9 luglio, con partenza da piazza Castra Marcelli, a Cancello Scalo, alle 17, per coloro che desiderano raggiungere il santuario di San Michele scalando la collina, guidati dagli escursionisti dell’associazione Viviamo Cancello. Alle 20.30 verrà presentato l’eremo di San Michele e la sua storia intrisa di fascino. Alle 21 seguirà la Santa Messa presieduta da don Domenico Pirozzi. A seguire spazio alla gastronomia, musica e balli a suon di tamorre. Poi tutti in tenda, per trascorrere la notte e alle 6 il tanto atteso concerto all’albeggiare, ammirando il risveglio della Valle di Suessola da un punto privilegiato, da un luogo dove le melodie riescono a impregnarsi di storia ed emozioni, per poi restituirle a coloro che avranno deciso di vivere questa esperienza unica.

Per chi desidera raggiungere San Michele tramite il servizio navetta, la partenza è fissata alle 19.30 in piazza Castra Marcelli.

Per dormire in tenda, usufruire della navetta o raggiungere il santuario con gli escursionisti di Viviamo Cancello, è necessario prenotarsi al numero 339-6254347.