Ieri dunque si sono chiuse le due semifinali, stavolta non ci sono state sorprese particolari. E’ stato un bellissimo show.

Ci sono cose che vanno segnalate come l’esibizione di Flo Rida con Senhit per San Marino, tra l’altro non avevano mai provato assieme ufficialmente ed è stata davvero una esplosione di Adrenalina. Bravo anche a Luca Tommassini a non incaponirsi in certe discutibili scelte artistiche ma essere capace a cambiare in corsa e in maniera anche efficace.

A noi è piaciuta tantissimo l’esibizione del Portogallo dei Black Mamba con la loro Love Is On My Side, struggente e potente allo stesso tempo, così come si possano usare le stesse parole per l’esibizione di Victoria e Growing Up is Getting Old per la Bulgaria

Ci è dispiaciuto molto per Fryr og Gaganamagnid con 10 Years che purtroppo causa covid che ha colpito due del gruppo non ha potuto esibirsi dal vivo ma hanno dovuto vedere e attendere il risultato in albergo, comunque felici di rivederli in finale

Ancora sorprendente Anxhela Peristeri con Karma dall’Albania un’esibizione molto più convincente ed esplosiva rispetto addirittura alla versione in studio. Stessa carica esplosiva per le Hurricane e la loro Loco Loco così come per la Moldova con Sugar di Natalia Gordienko. Quando si parla di esplosività non si può fare a meno di citare i Blind Channel e la loro Dark Side per la Finlandia. Particolare ed efficace sia l’esibizione per la Grecia di Stefania con Last Dance così come per la Svizzera di Gijon’s Tears con Tout L’Univers.

Ora occhi e orecchie puntate per finale di sabato e attenzione sempre ai Maneskin che dopo due semifinali sono sempre i favoriti dai bookmakers.

Vi mostriamo il video integrale della seconda semifinale che dura appena un 2 ore circa, poi l’esibizione del Portogallo e per finire il video di un gruppo non qualificatosi per la finale e cioè i danesi Fyr og Flamme che per noi vincono il premio Barbara Dex che viene assegnato ai peggio vestiti, in particolar modo per il frontman cui manca solo uno stuzzicadenti di legno al lato della bocca.