COMUNICATO STAMPA

Per prima cosa voglio esprimere massima solidarietà alla comunità di Santa Maria a Vico, guidata dall’amico Andrea, per le 2 positività al COVID-19 riscontrate oggi.
Ritornando a noi, vi informo che, ad Arienzo, abbiamo la seguente situazione rispetto al COVID-19:
positività: 0
quarantene obbligatorie: 1
isolamenti domiciliari: 2.
La situazione nel nostro comune è ancora relativamente tranquilla, in quanto, non ci sono positività e l’ordinanza emessa per la quarantena obbligatoria, dopo l’indagine epidemiologica di oggi pomeriggio da parte dell’ASL, sembra non comportare particolari problemi e domani potrei revocare la suddetta ordinanza; i 2 isolamenti domiciliari non stanno dando sintomi rispetto al COVID-19 e entro fine settimana finiranno il periodo di isolamento. Non dobbiamo abbassare la guardia, in primis, perché questa è la settimana in cui sarà raggiunto il massimo picco di contagi e, poi, perché, il nostro territorio è contiguo a Santa Maria a Vico.
Dobbiamo restare a casa e uscire solo per estrema necessità, anche la spesa non va fatta tutti i giorni, ma bisogna acquistare beni per almeno 3/4 giorni. Non è consentito fare passeggiate e attività sportiva fuori casa. Oggi, sono state denunciate e sanzionate altre persone che erano in strada senza necessario motivo.
Proseguono, con grande rigore e attenzione, i controlli su tutto il territorio comunale, da parte di Protezione Civile, VV.UU. e Carabinieri.
Domani sera, a partire dalle 22:00, sarà effettuato un intervento di disinfezione di tutte le strade del paese.
Continuate ad informarvi tramite il sito ufficiale del comune e la pagina ArienzoèTua DavideSindaco.
Per qualsiasi problema potete contattare telefonicamente uffici comunali, VV.UU. e Protezione Civile e vi saranno date le necessarie delucidazioni.
Invito tutti a RESTARE A CASA.
Grazie per la collaborazione.
A domani, buona serata.
#Arienzocelafarà
#iorestoacasa