comunicato
fognatura-collettore-palermo.jpg
Il nostro Sindaco alle ore 12:30, a palazzo Santa Lucia presso l’ufficio del Vice Presidente, on. Buonavitacola, sottoscriverà con la Regione Campania il protocollo d’intesa per la realizzazione del collettore fognario. L’opera in questione interesserà i comuni di Arienzo, Arpaia, Cervino, Forchia, Maddaloni, Marcianise, San Felice a Cancello e Santa Maria a Vico e permetterà la canalizzazione di oltre il 50% delle acque proveniente dal bacino a monte del comune di Arienzo.
La sottoscrizione del protocollo d’intesa garantirà la copertura economica da parte della Regione Campania per finanziare il collettore fognario.
Il Sindaco e altri componenti dell’amministrazione hanno seguito sino dall’inizio l’iter della commissione Ambiente, presieduta dall’on. Gennaro Oliviero, che, con la firma del protocollo d’intesa garantisce la realizzazione di un’opera di importanza strategica per i suddetti comuni, colpiti negli anni da gravi e ripetuti problemi ambientali.
L’atto odierno è la conferma che gli impegni elettorali sono stati, ancora una volta, rispettati e sarà realizzata, finalmente, un’opera che consentirà ad Arienzo di superare gli atavici problemi idrogeologici.