ARIENZO: MENSA, IL SINDACO GUIDA REPLICA AL SINDACO DE LUCIA
Alfredo Ferrara
Pubblicato il 4 Novembre 2015
Un botta e risposta istituzionale per la questione della mensa, ma non solo, certo il sindaco De Lucia è intervenuto effettivamente a gamba tesa, secondo noi, venendo meno al bon ton istituzionale.
Questo il comunicato del sindaco Guida:
Premesso l’affetto verso l’amico Pasquale De Lucia, Sindaco di San Felice a Cancello e tralasciando la mancata correttezza istituzionale, non comprendo il motivo del suo intervento in una vicenda che riguarda esclusivamente il comune di Arienzo.
Presa visione del suo intervento, rispondo a tutti i punti da lui toccati:
1) La Dirigente scolastica Maria Pirozzi è considerata anche dal sottoscritto e da tutta la maggioranza consiliare di Arienzo un’ottima e moderna educatrice. Alla Professoressa non è stato mosso nessun attacco improprio, ma ha ricevuto soltanto una risposta ad un suo intervento di timbro strettamente politico, non designato ad una dirigente scolastica.
2) Il Vicesindaco Zimbardi ha dimostrato –più volte- con i fatti e in diverse occasioni di essere vicino alle fasce deboli, quindi il paragone e l’appertenenza con il partito Lega Nord non sussiste.
3) L’attuale maggioranza consiliare gode di ottima memoria e non ha dimenticato e mai dimenticherà quanto affermato in campagna elettorale, ed il centro di cottura ad Arienzo ne è un segno tangibile.
Riguardo all’”apporto significativo in termini di consensi” in campagna elettorale di cui parla l’amico Pasquale De Lucia, mi preme far notare che a scegliere questa amministrazione comunale sono stati solo e soltanto i cittadini di Arienzo. Inoltre, gli ricordo che io e alcuni dei miei consiglieri l’abbiamo appoggiato in due campagne elettorali comunali senza mai ritenere significativo il nostro rapporto, dato solo per amicizia. Io stesso ho contribuito corposamente risultando settimo tra gli eletti in tutta la provincia alla sua elezione a Vicepresidente provinciale.
Concludo salutando con l’affetto di sempre Pasquale e lo informo che questa maggioranza non ha mai applicato nessun principio discriminante; i miei consiglieri dispensano ogni giorno a me per primo lezioni di umiltà e democrazia.
Saluti
Sindaco Davide Guida