Questa la nota apparsa su Facebook qualche minuto fa:
“Mensa scolastica:
Ormai il vittimismo e lo scarica barile la fa da padrone in Arienzo è Tua. Il coccodrillo prima mangia i figli e poi piange.
Gli errori fatti dalla passata amministrazione, ivi compreso la mensa scolastica, sono stati un nostro cavallo di battaglia e adesso vogliono fare le vittime dei loro errori e dei loro segreti mai svelati.
La delibera fatta dal Commissario Prefettizio ha modificato le tariffe per il prossimo anno scolastico e pertanto la prossima amministrazione, che si insedierà a Giugno, potrà far annullare quella delibera dando il proprio indirizzo politico in merito alla tariffazione ed al modus operandi.
Fatta questa premessa, noi già da adesso possiamo affermare quanto segue come nostro impegno futuro:
1) noi non faremo discriminazione fra i bambini come hanno fatto loro, i bambini per noi padri di famiglia sono tutti uguali;
2) La tariffa massima che pagheranno i cittadini sarà di 45/00 euro;
3) Staremo attentissimi a quelle fasce deboli che hanno difficoltà nel pagare anche 45/00 euro.
4) Noi ci attiveremo da subito per una mensa scolastica di qualità
senza ditte esterne come “Hanno voluto loro” e guarda caso una ditta da loro contestata nell’epoca Medici.
Perche’? Ancora aspettiamo risposte in merito;
5) Spiegassero ai cittadini perchè hanno fatto una gara a cottimo fiduciario invitando ditte senza requisiti ed inserendo una postilla per rendere valida la gara anche se partecipava una sola ditta;
Solitamente le gare vengono aggiudicate con un ribasso del 30%, ad Arienzo la gara è stata vinta con circa il 2% di ribasso, il che significa chi i cittadini di Arienzo potevano risparmiare più di 30000/00 euro.
Ora questi soldi li “ha intascati la ditta da loro invitata” mentre potevano servire per abbassare il costo dei blocchetti, per creare delle fasce per i più bisognosi, potevano servire per migliorare la qualità del cibo e chi più ne ha, di idee, più ne metta.
Su questa gara ci sono delle indagini in corso e loro lo sanno bene, Perchè non dicono anche questo? Noi della minoranza siamo stati chiamati e sentiti dalle Autorità Competenti, ma su questo sono loro a dover dare delle spiegazioni visto che, sono loro, che hanno deliberato e dato l’indirizzo politico.
La smettessero di fare le vittime dei loro mali e dei loro segreti, amministrare un paese è un’altra cosa.
Chi è causa del suo male pianga se stesso.
Giuseppe Guida”