COMUNICATO STAMPA

Venerdì, 8 Gennaio 2016, alle ore 17:30 nell’aula consiliare del comune di PACCO CAMORRAArienzo(Ce) si terrà la presentazione del progetto ‘FACCIAMO UN PACCO ALLA CAMORRA ‘

Il progetto vede coinvolte 16 imprese, tra cui cooperative sociali, imprese che hanno denunciato il racket, associazioni ed il comitato Don Peppe Diana.
L’iniziativa intende promuovere una filiera produttiva etica partendo dalle attività sociali sorte proprio nei luoghi che una volta erano simboli di violenza e di sopraffazione e oggi, invece, sono rinati nella nuova vita grazie alla collaborazione tra le istituzioni e tutte le realtà sociali del territorio.
L’incontro organizzato dall’amministrazione comunale vedrà la partecipazione di Peppe Pagano il vice presidente del consorzio NCO (Nuova cooperazione organizzata).
Il Sindaco Davide Guida e l’amministrazione sono particolarmente contenti di questa iniziativa che si terrà nella nostra comunità.
L’appuntamento – dichiara il Sindaco- si propone come un momento di confronto sul tema della legalità e della lotta alla criminalità organizzata.