Chiudiamo questa carrellata delle cose più interessanti dei programmi elettorali con ArienzoèTua, chiaramente un programma più snello degli altri due anche perché essendo amministratori uscenti si focalizzeranno sulle cose fatte e progettate.
AMBIENTE, ECOLOGIA E TERRITORIO: si parte con una attenzione alla gestione del suolo tenendo conto sia delle esigenze abitative che di spazi verdi; per quanto riguarda i rifiuti, si vuole realizzare una isola ecologica in modo da ridurre ciò che va negli inceneritori e rendere le tasse meno care.
CULTURA TURISMO SPETTACOLO: mappatura siti di interesse storico architettonico per avviare opere di recupero e salvaguardia storico-artistica; rivitalizzare il collegamento con il Parco del Partenio.
GESTIONE FINANZIARIA DELL’ENTE: riorganizzazione del personale all’interno degli uffici; riduzione sprechi e non aumento delle imposte; potenziamento comando Polizia Municipale e Ufficio Tecnico.
LAVORI PUBBLICI E URBANISTICA: messa in sicurezza del territorio sul piano idrogeologico, rifacimento tratto fognario a Capodiconca, recinzione Parco Europa, realizzazione rotonda via Cappella, ristrutturazione campo sportivo, completamento campo sportivo frazione Crisci.
POLITICHE SOCIALI E SERVIZI ALLA PERSONA: istituzione di un fondo di solidarietà e per la fasce disagiate e creare un sistema di agevolazioni per i diversamente abili; istituzione di un infopoint comunale.
PUBBLICA ISTRUZIONE EDILIZIA SCOLASTICA: messa in sicurezza edifici scolastici; ristrutturazione del Plesso Valletta e della palestra, risanamento strutturale della scuola ai Crisci e lavori di manutenzione al plesso Galilei; istituzione di una scuola secondaria di secondo grado.
SVILUPPO ECONOMICO E OCCUPAZIONE: favorire politiche di di sviluppo urbano e commerciale per le attività commerciali di tutti i tipi; flessibilità e agevolazioni per le società a scopo mutualistico tipo le Cooperative.
Qui il programma completo: http://www.arienzoetua.it/web/programma-amministrativo/
spazio elettorale
