Ieri sera in una gremita piazza Valletta, ArienzoèTua ha tenuto il suo comizio, fortunatamente il maltempo, protagonista di questo inizio di campagna elettorale, ha dato tregua.

Tutti i candidati consiglieri hanno detto la loro, ma ovviamente noi ci siamo concentrati sulle parole del candidato sindaco Davide Guida. 

Oggi pomeriggio pubblicheremo la seconda del confronto tra i sindaci, mentre lunedì pubblicheremo le domande personali che abbiamo fatto loro.

Questi i passaggi che ci hanno colpito di più:

“Vorrei dire qualcosa sul mio carattere, presuntuoso, dittatore … non lo so, forse lo sono, penso però di avere un carattere con cose positive e negative. Questo è Davide Guida”

“Il consigliere regionale ha urlato non so cosa, ma dica chi lo ha contattato perché né il sottoscritto né nessuna delle persona che sa su questo palco o vicino a noi lo ha mai contattato per dirgli di muoversi da dove sta Stai bene dove stai, stai lì.”

“Quando questo paese era pieno di fango noi siamo andati in giro a Napoli a Caserta a Benevento, perché quelli non lo sanno neanche ma a Benevento c’è il centro operativo dell’alluvione, io ho avuto la fortuna di parlare con De Luca e questo ha portato a un risultato: di essere riconosciuto lo stato di emergenza”

“Il collettore fognario è stato detto che è una cosa inutile … Nella vita tutto si può dire,  ma se dici che un presidente della regione e un vicepresidente della regione dicono fandonie lo devi dire a loro che sono loro che hanno garantito le coperture finanziare, il protocollo d’intesa sarà firmato dal presidente della Regione”

“Sono stato accusato di aver rimosso un gazebo per ripicca personale, quel gazebo non rispettava chiaramente la normativa edilizia”.

“Qualcuno dai palchi e lo condivido ha  detto che è aberrante la pratica di promettere posti di lavoro in campagna elettorale, ma lo invito quando sale sui palchi a guardarsi intorno, guardare alcuni dei candidati e capire perché stanno sul palco, non sembrano liste, ma il ministero della sanità.”

“Sul contributo alla biblioteca, ci accusano di averlo perduto, guardate noi nel 2015 lo abbiamo avuto, se quest’anno non lo avremo è colpa di chi ha fatto cadere l’amministrazione.”

“Nel 2014 vi spiegai il problema della ditta Gosaf relativa al servizio idrico… ci ha creato un danno 1.394.796,79€, circa 200 mila€ dell’amministrazione Crescenzo Guida e circa 1.400.000 amministrazione Medici. Questi sono soldi nostri, la ditta risulta fallita, questi sono soldi nostri che non sono ritornati da noi. Tarsu: altri 842,548,92, oltre 150 mila euro amministrazione Crescenzo Guida e 690 mila euro gestione Medici … due sono i motivi per questo danno di milioni di euro: o ci hanno gestito degli incapaci o fate voi.”

comiziodavideguida

Questo il comunicato di ArienzoèTua:

“La lista Arienzo è Tua con Davide Guida sindaco ha tenuto questa sera il suo comizio in Piazza Valletta ed  è emerso un’ottimo  trend di presenze da parte della cittadinanza.

Sul palco si sono alternati tutti i candidati che, in modo professionale e deciso,  hanno risposto in parte alle accuse mosse dagli avversari politici. Tutti i candidati hanno impegnato parte del discorso nel presentare  i punti del programma elettorale e i progetti da attuare per la nostra comunità.

Sono stati affrontati temi come: la scuola,  l’ambiente, il riciclo, la creazione di una rete di assistenza solidale, la creazione di un consorzio dell’olio per valorizzare la produzione e anche per consentire l’avvio di un’azione di marketing per far l’affermazione dei nostri prodotti.
La creazione della casa della cultura e dei giovani: una realtà che possa racchiudere in sé formazione e svago. La lista di Davide Guida ha pensato proprio a tutti, anche agli universitari istituendo per loro le convenzioni universitarie col nostro Comune.

Si è parlato con dati alla mano dei costi di gestione e, in paricolar modo, della gestione dei rifiuti.

Ha concluso la serata il candidato Sindaco Davide Guida Parlando a cuore aperto a tutti i cittadini di Arienzo dopo averli osservati a lungo. Si è detto emozionato dalla speranza che ha letto dagli occhi dei cittadini presenti. Una speranza che è già una vittoria. Ha smentito con determine e delibere tutte le accuse mosse in questi mesi: carte alla mano ha fatto chiarezza sulle falsità dette dagli avversari ai cittadini arienzani.”


 


inaugurazione pizzeria gourmet Immagine genesis