COMUNICATO
stemma_arienzo
Anche stasera ho ritardato il resoconto, per avere l’esito dei restanti 3 tamponi, ma dobbiamo attendere domani.
Vi informo che, ad Arienzo, abbiamo la seguente situazione rispetto al COVID-19:
positivi: 2
tamponi: 3
quarantene obbligatorie: 17
isolamenti domiciliari: 15.
Come preannunciato 2 tamponi sono risultati negativi, domani avremo risposta dei restanti 3 tamponi, speriamo che l’esito sia negativo. Per 10 dei 17 nostri concittadini in quarantena la situazione dopo i 2 tamponi negativi è praticamente cambiata e molto probabilmente martedì prox sarà revocata l’ordinanza, gli altri 7 non hanno sintomi e questa è una buona notizia, a loro la nostra vicinanza e solidarietà.
Le misure restrittive sono state prorogate fino al 3 maggio, quindi, dobbiamo continuare con maggiore attenzione a rispettare le regole, per evitare che il periodo si prolunghi ulteriormente.
Continuano i controlli sul territorio di vigili e carabinieri.
Domani la Protezione Civile proseguirà con la seconda distribuzione di kit di mascherine per tutto il paese.
Ringrazio le tante persone che, generosamente, stanno effettuando donazioni, per la campagna ‘Arienzo ti aiuta’, sul conto dedicato, aperto presso il nostro tesoriere per aiutare le famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza COVID-19.
L’IBAN è IT48W0514274890CC1086015650.
La donazione è completamente detraibile.
Infine, voglio ringraziare le tantissime persone che mi stanno contattando per donazioni spontanee di tutti tipi a favore delle fasce più deboli della nostra comunità. Questi sono segnali importanti in momenti di difficoltà come questo.
Continuate ad informarvi tramite il sito del comune e la pagina ArienzoèTua DavideSindaco.
RESTATE A CASA
Buona serata a tutti
#iorestoacasa

ATTENZIONE!

Ci è stato chiesto di dar notizia tramite manifesti mortuari delle persone che purtroppo in questo periodo sono decedute, per far sì che la popolazione ne abbia conoscenza vista l’impossibilità di uscire di casa.
Noi per questo periodo di confinamento e per le possibilità, non così ampie, di un blog in particolar modo di questo blog proviamo a fare questo servizio:
IMG-20200410-WA0054