COMUNICATO STAMPA

A seguito di comunicazione ufficiale dell’ASL, vi informo che ad Arienzo non abbiamo casi di positività al COVID-19!
Ricordo che chi arriva dal Nord si dovrà autodenunciare presso il proprio medico di base in modo che possa partire l’Isolamento Domiciliare. Chi non lo fa, è passibile di denuncia penale.
Chiunque viene a conoscenza di persone che non si autodenunciano lo segnali alle autorità comunali, sanitarie e di polizia.
È importante, perché tutti quelli che provengono da “zone focolaio” devono andare in quarantena. Altrimenti, tutti i nostri sacrifici per tenere lontano il virus fino a questo momento, potrebbero essere stati inutili.
Vi segnalo, data la confusione che si è generata, l’impossibilità di svolgere attività sportiva, agonistiche e non, fino al 25/03/2020, nel rispetto dell’ordinanza n. 15 del 13/03/2020 del Presidente De Luca; chi non rispetterà questa indicazione sarà denunciato e sanzionato. Stesso discordo per chi esce di casa senza un giusto motivo (lavoro, salute o spesa).
Per qualsiasi problema potete contattate telefonicamente uffici comunali, VV.UU. e Protezione Civile e vi saranno date le necessarie delucidazioni.
Continuate ad aggiornarvi tramite la pagina ArienzoèTua DavideSindaco.
Sono continuati, anche oggi, i controlli sul territorio comunale, da parte di Protezione Civile, VV.UU. e Carabinieri. Continueremo ad essere intransigenti per il bene di tutti.
Dato che oggi a causa di un imprevisto non siamo riusciti a passare nelle frazioni, da domani mattina la macchina della Protezione Civile continuerà a girare per tutto il paese, iniziando per l’appunto dalle frazioni, per informarvi sulle regole da rispettare e alle 18:00 ci sarà anche una sorpresa.
Sono orgoglioso di essere il primo cittadino di un paese che diligentemente sta rispettando le dure regole che stanno limitando fortemente la nostra libertà, ma che ci permetteranno di ritornare alla non più scontata e tanto desiderata normalità.
Insieme e con l’impegno di tutti possiamo superare il problema. Invito tutti a RESTARE A CASA!
Grazie per la collaborazione.
A domani, buona serata.
#Arienzocelafarà
#iorestoacasa
Categorie:Senza categoria