stemma_arienzo

Purtroppo siamo un bel po’ sfortunati in questo periodo. Il giorno 29 giugno è previsto il consiglio comunale ad Arienzo che ci pare alquanto interessante.

Diciamo purtroppo sfortunati in quanto non potremmo essere fisicamente presenti.

Diciamo pure interessante perché i 4 punti all’ordine del giorno oltre all’approvazione dei verbali della seduta precedente sono degni di attenzione.

Dunque si partirà con l’assestamento di bilancio di previsione al punto 2 e con la salvaguardia degli equilibri di bilancio al numero 3. Il bilancio è noioso, tecnico, pieno di numeri ma è il bilancio che decide del destino di un comune, della sua strategia. I politici dovrebbero tradurlo per i cittadini, ma spesso abbiamo l’impressione che abbiano difficoltà a leggerlo pure loro. Non ci riferiamo ad Arienzo nello specifico è più una considerazione di carattere generale.

Il punto 4 tratta della modifica dello statuto comunale. Non sappiamo esattamente cosa si andrà a modificare noi ci auguriamo che si metta mano alla composizione dei gruppi consiliari per i motivi di mancata democrazia già abbondantemente affrontati in questo blog.

https://pungiglioneblog.com/2017/04/18/arienzo-ancora-sulla-separazione-di-assunta-daddio-da-peppe-guida-ma-ora-qualcuno-deve-trovare-casa/

https://pungiglioneblog.com/2017/05/17/arienzo-consiglio-comunale-ritorniamo-sulla-indipendenza/

Anzi, permetteteci lo scherzo, ma se cose fosse dovrebbe chiamarsi “emendamento pungiglione”.

Ultimo punto l’adesione al programma “Rifiuti Zero“. Un ‘ottima cosa per ovvi motivi con la speranza però che effettivamente si attui e non rimanga una adesione formale. Lo diciamo perché stiamo constatando, ma ancora non diamo un giudizio definitivo attendiamo ancora un po’, che alcuni comune dicono di voler applicare queste iniziative previste dal programma Rifiuti zero ma poi nei fatti ancora non vediamo nulla di concreto, ancora.


Seguici pure su Facebook: https://www.facebook.com/pungiglioneblog/


IMG-20170320-WA0006 arminio
hakuna matata
genesis
Via G.De Falco 94 Caserta info: 0823-355325
Immagine vendesi auto

ANGOLO AMAZON:

storie-della-buonanotte-per-bambine-ribelli

 

 

 

 

 

 

 

 

oukel

Computer Asus, risparmi il 18%

computer2
 ciclismo