ARIENZO CONSIGLIO COMUNALE 27/06/22 APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE: PEPPE GUIDA RE DI ARIENZO. OPPOSIZIONE CERCASI E NON TROVASI.
Alfredo Ferrara
Pubblicato il 28 Giugno 2022
Se ci dovesse essere una elezione ad Arienzo per eleggerne non il sindaco ma il Re pensiamo che Giuseppe Guida vincerebbe a mani basse.
Non solo, per delle intuizioni che fino ad ora stanno compiacendo i cittadini, proprio ieri sera il concerto di Enzo Avitabile ne ha costituito l’apoteosi massima. Ma il nostro blog si concentra sulla politica e anche in questo settore ci pare che Giuseppe Guida non abbia rivali.
Un consiglio importante come quello sul bilancio di previsione ha visto l’opposizione presente solo con Mattia Vigliotti che ha portato comunque delle criticità sul bilancio che magari meriterebbero una certa attenzione, che noi daremo nel momento che il bilancio approvato sarà pubblicato all’albo.
Un Vigliotti che avrebbe dovuto essere sostenuto da tutta l’opposizione che invece sventola sul ponte bandiera bianca. Non sappiamo quali giustificazioni abbia Vincenzo Crisci, ma il leader dell’opposizione, che si è ritrovato tale solo per una manciata di voti alle ultime elezioni, è oggi completamente surclassato dal sindaco. Non parliamo di Cangiano che non capiamo come la Pro Loco si presti a questo scandalo di avere un consigliere di opposizione che va a braccetto con la maggioranza divenendone in pratica un uomo aggiunto.
Il duo Ferrara-Rivetti che addirittura hanno composto un nuovo gruppo consiliare e quindi proprio sul bilancio ci attendavamo se non battaglia almeno un distinguo vota a favore abbassando de facto creste e prestese, semmai l’avessero alzate.
In un angolino l’unica voce che prova a dire qualcosa di diverso e di opposizione è quella di Vigliotti come detto, ma è troppo isolata e predica nel deserto.
Oramai non si può parlare più di amministrazione comunale, ma di Regno assoluto e incontrastato.
ERRATA CORRIGE: Enzo Avitabile è stato “chiamato” ad esibirsi in Arienzo dal comitato festeggiamenti in onore di S.Clemente e S.Costanza e quindi non rientrante nel programma Arienzo Village.