Lo avevamo detto dal primo articolo che sull’Ospedale si va in ordine sparso e dobbiamo purtroppo confermare tale impostazione politica.

La giornata politica in merito è iniziata si può dire iera sera tardi con la dichiarazione rilasciata da Pasquale Crisci consigliere provinciale che si è confrontato con i sindaci di Arienzo e San Felice a Cancello, non con Santa Maria a Vico e Cervino, e con il direttore dell’asl Ferdinando Russo.

Crisci ha apprezzato la disponibilità e chiarezza da parte del direttore.

In un certo senso anche i sindaci di San Felice a Cancello, Santa Maria a Vico e Cervino si sono ritenuti soddisfatti di un incontro avuto stamane con il direttore Russo.

Ma sto direttore Ferdinando Russo, prima di creare tutto sto casino, non poteva consultare gli enti comunali prima in modo da evitare equivoci?

A questo punto vista la modalità becera con cui si muove questo direttore, non è poi la prima volta, ben venga l’iniziativa del sindaco di Arienzo Giuseppe Guida che ha disertato l’incontro con il direttore.

Non solo il sindaco ha invitato tutti gli attori di questa vicenda ad essere presenti alla manifestazione di sabato e prendere gli impegni con la popolazione stessa, presi per iscritto e con l’apertura di un tavolo tecnico presso la Prefettura. C’è da dire che però lo stesso Guida in un post su Fb parla di passi avanti.

Certo gli altri tre sindaci poi dovrebbero spiegare a Sua Eccellenza perché non lo hanno rispettato riguardo la chiusura contro legge della scuola.