Purtroppo dobbiamo costatare un brutto fenomeno che si sta verificando in questi giorni e che coinvolge anche la Valle di Suessola ovvero quallo di audio falsi che portano solo a spaventare le persone già di per sé abbastanza provati da queste ultime settimane.

fake

Ne ha parlato ieri anche nel suo videomessaggio il sindaco Andrea Pirozzi e plaudiamo al fatto che siano stati allertate le autorità e speriamo che gli autori siano scovati e sbatutti in gattabuia. Per non parlare poi di post a sfondo razzista e proprio non capiamo come sta gente tiene la forza di odiare in questo momento di crisi medica planetaria che non se ne vedeva da tempo.

Invitiamo tutti i cittadini non solo a non creare audio fasulli ma a non diffondere alcun audio o post o altro che non provenga dall’autorità pubblica. Non ci possiamo assolutamente permettere questo tipo di atti. Se malauguratamente si arriva ad ascoltare un audio allarmante ci si rivolga subito alle autorità cittadine che sapranno spiegare la situazione, ma giammai diffondere. Anche la notizia falsa favorisce l’incremento del Coronavirus attraverso il panico e nel panico la gente non guarda nulla, figuramoci il rispetto delle norme cosi’ stringenti in termini di libertà individuale.

Agiamo come comunità seria, siamo essere umani non capre; dimostriamolo.