Cominciano i primi consigli comunali del 2016, sabato mattina alle 10:00 inizierà Cervino.consiglio_comunale Ciò che conta non sono tanto i punti all’ordine del giorno ben 12 quanto piuttosto cercare di capire in quella sede i comportamenti di alcuni degli attori presenti. Già sono due gli indipendenti oltre a Giuseppe Vinciguerra si aggiunge Angela Valentino, ma nemmeno la giunta pare possa dormire sonni tranquilli visto che pare che l’assessore Telese sembra stia assumendo una posizione critica e secondo rumors stia meditando di dimettersi. Il lato delle opposizioni però manco è del tutto sereno, visto che Felice De Matteo più volte ha mostrato segni di approvazione nei confronti della maggioranza e potrebbe eventualmente far da stampella all’esecutivo cervinese.

Tra i vari punti: la presentazione del piano di programmazione 2016/18, l’adozione di un regolamento di contabilità, la nomina del revisore dei conti, una serie di approvazione di regolamenti, dal funzionamento commissione locale del paesaggio, all’accesso ai dati amministrativi, il piano di emergenza comunale, per la concessione del contrassegno di parcheggio per gli invalidi e l’istituzione delle aree di sosta, per l’adozione dei cani randagi, il regolamento di polizia locale.

Ciò che ci lascia un po’ perplessi è che in quest’ordine del giorno manca un’interrogazione o interpellanza o mozione delle opposizioni, tanta caciara per strada ma poi in consiglio comunale non si riesce a presentare un atto ufficiale che dimostri questo disagio.

Noi continuiamo come ogni volta nel nostro accorato appello: mettete delle fetentissime sedie! Pure a San Felice si so imparati, mancate solo voi in questo semplice e banale gesto di cortesia per il popolo di cui tanto vi riempite la bocca.

Altro primo consiglio comunale dell’anno sarà quello di San Felice a Cancello, convocato in orario curioso ore 12, l’anno scorso si fece di peggio con orari nel primissimo pomeriggio e d’estate, ovviamente non capiamo come si possa conciliare questo orario con la presenza del popolo, anche in questo comune tutti si beano a pronunciare tale sacra parola. Prevediamo e speriamo in una mancata convocazione e rimandata a quella successiva.

Particolare importanza sarà monitorare il comportamento delle opposizioni, uscite malridotte nell’ultimo consiglio comunale tenutosi alcuni mesi fa, vedremo se avranno trovato compattezza.

Per quanto riguarda gli undici punti dell’odg sommariamente riportiamo: Istituzione della Stazione Unica Appaltante, approvazione schema di convenzione con gli altri comuni aderenti; patto dei sindaci, piano d’azione per l’energia sostenibile; regolamento comunale del procedimento sanzionatorio; approvazione dello statuto consorzio servizi sociali c2; nomina dei componenti delle commissioni consiliari e del vice presidente del consiglio comunale; discussione sulla problematica relativa alla località Tavernole.


ATTENZIONE: AFFITTASI APPARTAMENTO VIA CAUDIO, SANTA MARIA A VICO(CE), PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI ALL’INDIRIZZO MAIL CHE SI TROVA NELLA INFO DEL BLOG.

12507098_894454450674645_4998033094491612475_n