Una sanfeliciana selezionata per la scuola dei talenti del Sud
Alfredo Ferrara
Pubblicato il 25 Marzo 2016
Eliana Riva di San Felice a Cancello è una delle ragazze selezionate, dopo sei mesi di ricerca, assieme ad altri quattro giovani, per partecipare al progetto “La scuola dei talenti del Sud” promossa nel ambito del progetto culturale”Resto al Sud Academy”.
Eliana Riva è laureata in storia alla Federico II di Napoli è responsabile della comunicazione all’interno di un progetto ministeriale di inclusione speciale per soggetti svantaggiati. Volontaria di Libera e giornalista pubblicista. “Credo nella giustizia sociale – dice – di cui spesso al Sud ci si dimentica e voglio mettere le mie competenze al servizio del territorio”
“Resto al Sud Academy” -come si può leggere sfogliando Repubblica.it che da ampio spazio alla cosa- è un progetto che mette insieme scuola e impresa e che punta a valorizzare i giovani nelle aree più svantaggiate del Paese con l’obiettivo di sviluppare le loro conoscenze digitali.
Ad inaugurare la manifestazione “La scuola dei talenti del Sud” il ministro della giustizia Orlando all’Istituto tecnico industriale Ferraris a Scampia. Scelta questa di alto valore simbolico.
L’obiettivo è quello di far rimanere i ragazzi più talentuosi a lavorare nel proprio paese d’origine evitando di esportare le loro capacità all’estero.
Un occasione d’oro per non fuggire.