Il 13 novembre a Sanremo al teatro dell’Opera del Casinò vi sarà il “The Voice of Talent” che vedrà della giovani promesse della musica italiana esibirsi e raccontarsi la propria esperienza artistica e di vita. Tra gli artisti spicca il nome della sanfeliciana Maria Teresa D’alise, giovane cantante ma già con un ricco bagaglio di esperienze.
Nel 2001 era comincia la sua carriera nei villaggi turistici come cantante/animatrice (Tanka Village, Sardegna; Naxos beach, Sicilia). Nel 2003 è la vocalist della “Gnometto Band”, una band romana comico-demenziale. Nel 2004 collabora con Samarcanda animazione e spettacolo. Ha poi partecipato a programmi tv quali “Chiambretti night”, “Libero” e “Colorado Caffè”. La partecipazione più importante è certamente come concorrente per X-Factor nella categoria 16-24 capitanata da Mara Maionchi.
Questa la sua dichiarazione per la partecipazione al “The Voice of Talent”: “Quando sono stata contattata per partecipare a quest’evento mi sono emozionata tantissimo. La musica mi regala sempre tante sorprese. Lo é stata la mia partecipazione ad xFactor nel 208 così come tuti gli avenimenti che poi sono acaduti. La cosa più bela di inseguire un sogno, guardandolo lì, all’orizzonte, è il percorso, le persone che conosci, i luoghi della tua anima che scopri e l’arricchimento che tutto questo comporta. E’ questo che porto sul palco con me ogni volta; ed questo quello che vorrei condividere con il pubblico che ci sarà a Sanremo”.
Il concerto si avvarrà della Orchestra Sinfonica di Sanremo diretta dal M° Silvio Fantozzi.