Ieri sera “La Svolta” ha presentato le proprie linee guida “per costruire una Santa Maria a Vico vivibile” questo era scritto nell’opuscoletto che è stato presentato e consegnato ai numerosi cittadini che si sono recati alla sede, tra l’altro l’evento di ieri sera era anche ascoltabile in diretta su radio Smile.
I punti che ci sono sembrati più interessanti sono stati certamente quelli di voler creare un piano di manutenzione ordinaria. Riguardo alla raccolta differenziata l’idea guida è di creare un’isola ecologica e contestualmente un impianto di raccolta RAE, un impianto di selezione e un impianto di pesa per certificare ciò che effettivamente si produce: Rilancio e valorizzazione del Mercato settimanale. Riorganizzazione efficiente degli uffici comunali. Agevolare la tassazione su chi ristruttura la propria casa o costruisce migliorando l’efficienza energetica dell’edificio. La reintroduzione del trasporto pubblico scolastico. La soluzione definitiva del cimitero nuovo. Accessibilità a tutte le zone della città.
La notizia principale è ormai il fatto che “La svolta” e “Noi Insieme Liberamente” molto probabilmente formeranno una lista unica per le prossime comunali, certo è che manca ancora lo scoglio della scelta del candidato sindaco.
Messo il tag:la svolta, noi insieme liberamente, santa maria a vico