Qualche giorno fa avevamo pubblicato il cartellone degli eventi che caratterizzerà l’estate santamariana da qui fino agli inizi di settembre.

Sono già iniziati gli eventi con la performance canina a Piazza Roma l’11 luglio e come oramai pure le pietre sanno con la il megaschermo per la visione della finale degli europei vinta dagli azzurri.

Si nota – a leggere il programma – la volontà dell’amministrazione comunale di spalmare i numerosi eventi su tutto il territorio comunale, riuscendoci parzialmente, infatti San Marco Trotti è un po’ trascurato con un solo evento, che si terrà tra un paio di giorni, dedicato ai bambini.

Sono previsti due eventi a Rosciano, tre eventi al Borgo deli Innamorati, cinque al Parco De Lucia che non si capisce per quale assurdo motivo nei documenti ufficiali del comune non si usano i nomi ufficiali delle piazze, tre eventi condensati lo stesso giorno a Piazza Umberto I, quattro eventi a Piazza Aragona, undici a Piazza Roma.

Tutti questi eventi che accompagneranno l’estate santamariana dall’11 luglio al 05 settembre avranno una spesa complessiva di 24.000€ ai capitoli del bilancio 2021.

Comunque, dopo un paio d’anni in cui si è rimasti fermi ben vengano questi eventi sperando però che si continui con il rispetto delle norme anti covid anche perché nonostante le vaccinazioni ancora non possiamo sapere se siamo usciti completamente dall’emergenza, lo sapremo quando saranno passati i mesi ottobre-novembre.