Una giornata di sport, di allegria e di prevenzione in piazza Aragona stamani, che riporta la piazza allo splendore che merita dopo lo scempio dei camion pacchiani e di cantanti improponibili svoltosi appena la sera precedente.

Poco più di 1000 atleti -tra uomini e donne- al via che hanno percorso i 10 km con partenza e arrivo appunto in Piazza Aragona. Manifestazione organizzata dalla Suessola Runners con il patrocinio del comune di Santa Maria a Vico.

Tempo perfetto per gareggiare non troppo caldo, con il sole coperto dalle nuvole e non troppo freddo. Si prevedeva tempi ben al di sotto del 35′ per gli uomini e di fatto così è stato.

Non una sorpresa il vincitore tra gli uomini il marocchino Ismail Adim (OPES CAIVANO RUNNERS) già vincitore della scorsa edizione, davvero vicino con il suo 31:28 al suo primato personale ottenuto a Dugenta nel 2011 di 31:14, con una media stratosferica di 3:08 al km!
Secondo assoluto, ma forse dovremmo dire primo tra gli esseri umani Marco Piccolo (OPES – INTERNAT.SECURITY SERV.) con 33:23; terzo Antonello Sateriale (AMATORI PODISMO BENEVENTO) con 33:29.

Ma dobbiamo dire, forse è la prestazione delle donne a risaltare in maniera incredibile, quinto posto assoluto e prima delle donne ovviamente per Meriyem Lamachi del Marocco che corre per OPES – CAIVANO RUNNERS con il tempi di 34:29 che sebbene lontano dal suo primato -33:28 ottenuto a Langeaux (fra) nel 2011- ha dato filo da torcere ai maschi superata solo sul traguardo altrimenti sarebbe stata medaglia di legno come si suol dire, ma di un legno davvero pregiato.

Secondo posto per Marina Lombardi (ATLETICA MARANO) con 38:39, terza Filomena Palomba con 39:04.

Ma oltre questo è stata anche una mattinata dedicata alla prevenzione, presente l’associzione Calcagno, l’associaizone Oltre con possibilità di effettuare visite tra le altre quali cardiologiche e alla tirodie, inoltre era possibile imparare a compiere operazioni importanti come la respirazione bocca-bocca e la manovra di Heimlich.

Ma è stato anche un momento culturale con il sommelier -in questa occasione- Carmine Guida che ha organizzato un percorso di degustazione vini davvero strabiliante.

Ci scusiamo con chi abbiamo tralasciato ma davvero erano molte le iniziative oggi.

Che cosa possiamo dire? Grazie per questa bella mattinata agli organizzatori e agli atleti, che si sono contraddistinti in sportività.

C’è piaciuta davvero vedere la piazza invasa dalle persone e non dalle automobili speriamo che anche gli amministratori presenti all’evento sindaco in primis, ma anche l’assessore all’ambiente valutino concretamente la possibilità di istituire solo la domenica magari nei mesi da Aprile a Settembre l’isola pedonale, pensiamo che possa fare solo del bene.

Questo slideshow richiede JavaScript.



VOTA IL SONDAGGIO: https://pungiglioneblog.com/2017/03/17/sondaggio-per-valle-di-suessola-quale-partito-voteresti-oggi/
SE SEI DI SANTA MARIA A VICO VOTA ANCHE A QUESTO: https://pungiglioneblog.com/2017/03/17/sondaggio-sui-gruppi-consiliari-di-santa-maria-a-vico/


seguici pure su Facebook: https://www.facebook.com/pungiglioneblog/


 

st.patrick
Per la festa di San Patrizio tanta musica, tanta birra, tanto divertimento come sempre all’Hakuna Matata

 

assicurazione auto

 

Immagine

al P.co De Lucia in Santa Maria a Vico (CE)

immaginegepa
CLICCA E NAVIGA IN http://www.ferramentagepa.it

 

genesis