gemellaggio

Mentre c’è chi si preoccupa dei lavori della commissione toponomastica a ben due anni di distanza, noi cerchiamo sempre di restare sul pezzo e dare le nostre opinioni da blogger sull’attualità. Siamo riusciti pure ad avere notizie in anticipo.

La notizia che vogliamo darvi è decisamente bella.

Il comune di Santa Maria a Vico sta intavolando trattative con due città Europee per vagliare un possibile gemellaggio.

Le città sono Florina in Grecia e il distretto di Mirdita in Albania anche se spesso troviamo la dicitura Mirdizia.

Longa manus di tutta questa operazione è Paolo Iaderosa, già presidente dell’associazione Terre Calde onlus. Tra l’altro Iaderosa non è nuovo a questo tipo di operazioni visto che fu tra gli artefici dei primi gemellaggi di Santa Maria a Vico con Caspe e Gaillac.

Abbiamo avuto modo di contattare il consigliere delegato al gemellaggio Lidia Pascarella che ci ha rilasciato in esclusiva questa dichiarazione:

“Entusiasta per il risultato raggiunto dopo l’intenso lavoro svolto dall’inizio del mio mandato con attenzione e dedizione rimettendo in piedi il comitato gemellaggio a cui va il mio ringraziamento per la costanza e l’impegno che hanno profuso per garantire la ripartenza e il rilancio di un gemellaggio che negli anni scorsi era stato trascurato. Un gemellaggio che apre nuovi orizzonti e nuove occasioni per il nostro paese.”

Abbiamo notizia che si sta lavorando per accogliere le delegazioni dei due comuni per i primi di Ottobre cercando anche di coinvolgere pure le città che sono già gemellate con Santa Maria.

E’ ovvio che non possiamo non dare che un giudizio positivo, se il gemellaggio andasse in porto Santa Maria a Vico sarebbe gemellata con 4 città di 4 nazioni diverse e non sappiamo quanti comuni medio piccoli possano vantare tanto. Per non parlare delle opportunità importanti che un gemellaggio può offrire se “sfruttato” in pieno.

Un plauso va certamente dato alla consigliera delegata che ha saputo certo circondarsi di ottimi elementi per il comitato gemellaggio; tra cui ovvio che dobbiamo menzionare Iaderosa perché è evidente che ha saputo dare un impulso importante.


Seguici pure su Facebook: https://www.facebook.com/pungiglioneblog/


IMG-20170320-WA0006 arminio

 

consenso

 

KOOBE
risparmi oltre 200€

 

 

 

 

 

 

 

hakuna matata
genesis
Via G.De Falco 94 Caserta info: 0823-355325
Immagine vendesi auto

ANGOLO AMAZON:

Computer Asus, risparmi il 18%

computer2
 ciclismomacchina foto