Altri cantieri in vista per sistemare le strade di Santa Maria a Vico. Dopo via Appia e le piazze dunque pure via Torre sarà interessata da un restyling e cambierà pure denominazione non più “via” ma “viale”, lavori che costeranno ben 300 mila euro.
Ci sono però delle cose che vanno evidenziate sia sulle opere sia sul modo di comunicare di questa amministrazione. Diciamo subito che sembra manchi completamente in tutta quest’opera di ammodernamento e abbellimento stradale, Via Nazionale, in pratica l’arteria più importante di Santa Maria a Vico non solo per l’utenza di automobilisti e motociclisti ma pure per l’ormai alta densità abitativa. Un tratto molto pericoloso, nell’ultimo anno vi sono stati degli incidenti mortali e proprio qualche giorno fa prima del ponte in direzione caserta vi è stato un altro brutto incidente. Di soluzioni per via Nazionale ne abbiamo già parlato e sarebbe pure inutile tornarci sopra adesso, ma se un gruppo di residenti si sta vedendo e organizzando proprio su questa problematica forse qualche iniziativa a breve termine andrebbe presa.
Altra cosa curiosa, ma forse non tanto, è il comunicato che viene diramato ogni volta che c’è un inizio dei lavori o un progetto o qualcosa di positivo, ma notiamo come quando ci sono dei problemi il silenzio sembra la scelta preferita di alcuni politici. A distanza ormai di due giorni ancora l’assessore De Lucia non parla dell’accaduto della pubblicità palese sulle cedole librarie. Strano che un politico non riesca a mettere assieme due parole, ne basterebbe una: scusate. Come abbiamo detto in altra occasione, gli errori li commettiamo tutti, un mea culpa avrebbe fatto rientrare tutto nel dimenticatoio, ma onestamente questo silenzio è ancora più imbarazzante per l’amministrazione comunale, a questo punto non solo ci associamo alle dimissioni richieste da “cambiare si può” ma le sosteniamo.
supporter