Grandi festeggiamenti ieri in piazza Aragona per il neo sindaco Pirozzi e l’amministrazione e per i neo assessori, la pioggia sembrava voler rovinare l’evento, ma poi è tornato il sereno e si è potuto svolgere una serata allegra, con canti, mangiatoria a volontà con un ottima torta della pasticceria Aragona e ovviamente la serata si è chiusa con abbondanti fuochi d’artificio.10631104_981647898542365_6648247397298662971_o

Ora è tempo di lavorare, ci sono già state annunciate alcune deleghe, che per correttezza verso il nostro lettore non pubblicheremo fino a che non vi sarà l’ufficialità.

Tutti sono in attesa di Giovedì per il primo consiglio comunale.

Possiamo solo dire che esiste un problema con Rinascita per il mancato assessorato, ma al momento niente di grave, e ieri comunque anche se in ritardo Lidia Pascarella era presente ai festeggiamenti assieme al presidente Antonio Pascarella. Vedremo se la Pascarella sarà presente in consiglio e se proprio in quella sede vorrà a nome di Rinascita mettere dei punti in chiaro.

Potrebbe accadere che Giovedì, venga tesa una mano all’opposizione riguardo la presidenza del consiglio comunale, vedremo se verrà accolta (e da chi) oppure no e in qual caso sarà il gruppo di “Città domani” a riempire quella casella, e non sembra più così scontato che sia Giuseppe Nuzzo a sedersi su quella seggiola.

Si spera comunque che le opposizioni siano serie come lo furono quelle della passata consiliatura, ma che siano però meno silenti.