
Si è tenuto ieri mattina un consiglio comunale urgente in Santa Maria a Vico vertente la questione della Stazione Unica Appaltante. A quanto pare quella di Caserta è oberata rispetto a quella di Avellino e quindi vi era il rischio di vedersi non approvati appalti importanti e perdere il finanziamento ottenuto.
La SUA di Avellino pare abbia rassicurato il Sindaco sul fatto di riuscire ad approvare il tutto in tempi brevi o brevissimi.
Questo il comunicato rilasciato:
Si è svolto oggi il Consiglio Comunale convocato dal Presidente Arc Rossella Grieco in maniera straordinaria ed urgente per discutere dell’approvazione dello schema di convenzione per l’adesione alla Stazione Unica Appaltante.
Dato l’elevato numero di opportunità previste dal PNRR per il Comune di Santa Maria a Vico, al fine di migliorare l’efficienza in materia di appalti, si è votato in Consiglio Comunale l’adesione alla Stazione Unica Appaltante della provincia di Avellino per i progetti che riguardano i fondi del PNRR.
“Abbiamo numerosi progetti in cantiere – Spiega il Sindaco Andrea Pirozzi – Primo fra tutti il secondo lotto del campus scolastico che richiede l’espletamento della gara entro il 15 settembre.
La SUA di Avellino ci ha garantito di riuscire a rispettare queste tempistiche, permettendoci di non perdere questa importante occasione.
Inoltre voglio ricordare che la legge ci permette di continuare la convenzione con la SUA di Caserta già in essere per gli appalti ordinari.”
Il Consiglio Comunale, recepito l’invito del Sindaco, ha approvato lo schema di convenzione all’unanimità.