Se da un lato le attività estive organizzate dall’amministrazione comunale di Arienzo portano molta gente in comune con tutti i vantaggi certamente che comporta tale operazione, vi è anche l’altra faccia della medaglia e cioè il problema dei residenti che devono convivere con tali manifestazioni.

Ora, se il “sacrificio” è di qualche giorno, viene accettato facilmente, il punto è quando tali manifestazioni arrivino a durare pure mesi.

Riportiamo un post pubblicato dal gruppo ArienzoèTua sulla pagina Fb del gruppo:

PAESE DEI BALOCCHI: BARACCOPOLI
Strade nel centro del paese chiuse senza il rispetto di anziani, diverse abili e residenti, che non possono rientrare nelle proprie abitazioni.
In foto, un esempio palese dello stato di abbandono in cui verte la strada nei pressi dell’ufficio postale, con grossi disagi per i cittadini, da circa 2 mesi.
Per di più le attività sportive si sono concluse da diverso tempo.
Quando sarà ripristinato il transito?Vigili e carabinieri intendono intervenire?Ormai la legalità è un optional nel nostro comune.
Mala Tempora Currunt

Vi sono poi dei commenti in cui appunto alcuni residenti lamentano difficoltà che vanno avanti da settimane se non da mesi, tanto che qualcuno lamenta il fatto di essere giocoforza rinchiuso in casa.

Pare anche che i cittadini di parco Europa si siano costituiti in comitato proprio per cercare in qualche modo di far sentire più forte la propria voce.