7 i punti all’ordine del giorno per il consiglio comunale che si terrà oggi nel tardo pomeriggio alle ore 19:00 presso la sala Sant’Eugenio dei padri Oblati.

Si comincia con il rimpasto e precisamente dal presidente del consiglio comunale. Erroneamente nell’O.d.g. si parla di “nomina”, ma si tratta di elezione. Anche se la differenza nei fatti è davvero sfumata. Non sappiamo se le opposizioni sono state coinvolte in una scelta che dovrebbe essere super partes ma siamo propensi per il no.

Dunque sarà Rossella Grieco a sentire anche le pietre che la danno come prossimo presidente. Un fatto anche storico in quanto la Grieco sarà la prima presidente eletta in Santa Maria a Vico e in Valle di Suessola tutta.

Carmine De Lucia 73 già ex presidente passerà in un futuro molto prossimo, a quanto sembra, a essere prossimo assessore e probabilmente al posto di Michele Nuzzo che è esterno, sebbene non è chiaro con quali deleghe e a chi saranno assegnate quelle di Nuzzo.

A nostro avviso strano questo annunciare il rimpasto oramai sette giorni fa e andare così a rilento, immaginiamo che nel gruppo di maggioranza ne avranno parlato e quindi ci sia una unanimità di consenso. Forse, azzardiamo il dissenso che sta rendendo un po’ più lungo il passaggio di consegne sta proprio nella redistribuzione delle deleghe.

Forse durante le comunicazioni del sindaco avremo qualche notizia riguardo la tempistica.

Ordine del giorno consiglio comunale 07/11/22