SMAV CONSIGLIO COMUNALE 30/09/22: ONORATO IL MILITE IGNOTO
Alfredo Ferrara
Pubblicato il 1 Ottobre 2022
Appena 34 minuti è durato il consiglio comunale 30/09/22 di Santa Maria a Vico. Una sorta di record.
L’ennesimo con le bandiere storte è pure questo è un record. Ma è mai possibile che non si riesce a mettere tre bandiere in ordine? Al centro va il Tricolore che è la posizione d’onore, alla sinistra di chi guarda va la bandiera dell‘Ue e alla destra di chi guarda va quella del comune o di altro ente. Prima o poi ci riusciremo. Poi se non trattasi di errore, ma di volontà politica nel non considerare importante l’Unione Europea non lo sappiamo e sarebbe un’altra storia.
Passando al consiglio comunale abbiamo trovato interessante la risposta di Giuseppe Nuzzo a una interrogazione di Cesare Piscitelli riguardante il transito dei mezzi pesanti in via tenente Alberto Puoti. Ora, non è tanto interessante la risposta in sé, cui si può essere in accordo o meno, ma l’assessore spiega le dinamiche che portano un’amministrazione a prendere una decisione e come una semplice decisione debba considerare tante variabili. Insomma a nostro avviso è interessante in quanto mostra quanto sia complesso amministrare un comune.
L’altro elemento interessante è stato il conferimento della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto. Un fatto importante come spiega benissimo Tiziana Pascarella. Non riusciamo però a capire come questi “intellettuali” locali, tali solo per aver letto un paio di libri, senza manco capirli, non abbiano mai trovato il tempo per celebrare i veri eroi di questo grande Paese, complice anche l’amministrazione un po’ schizofrenica sull’argomento.
Comunque ci fa piacere vi sia stata unanimità con tanto di applauso finale bipartisan.