SMAV: ATTIVITA’ DELLA GIUNTA ATTRAVERSO LE DELIBERE (2) E PERCENTUALE DI PRESENZA DEGLI ASSESSORI
Alfredo Ferrara
Pubblicato il 8 Dicembre 2015
Secondo appuntamento con l’analisi dell’attività della giunta attraverso le delibere qui si può leggere ciò che abbiamo costato dal 16 giugno al 19 ottobre https://pungiglioneblog.com/2015/12/07/smav-attivita-della-giunta-attraverso-le-delibere-1/
Adesso riprendiamo dal 23 Ottobre al 27 Novembre 2015.
Ricominciamo con il 23 Ottobre 2015 una sola delibera ma molto importante, la n°107 infatti la giunta decide di intraprendere il percorso rifiuti zero (Zero Waste), non staremo qui ora a parlare dei benefici, se si fa seriamente questo percorso, in quanto basta scorrere il nostro blog con un po’ di pazienza e ci si renderà conto che in Valle di Suessola siamo stati tra i primi, se non proprio i primi a parlarne. Proprio lo zero waste tour toccherà quest’anno per la prima volta anche Santa Maria a Vico il 13 Dicembre.
Il giorno 13 novembre invece la giunta deve affrontare ancora problemi inerenti all’alluvione approvando la delibera n° 110, approvazione verbali lavori di massima urgenza ed autorizzazione alla spesa. Il giorno 16 la giunta pure si riunisce per approvare un’unica delibera la n°111 dal titolo alquanto lungo che accorciamo per comodità: “Fondo per le politiche di sviluppo delle risorse umane e per la produttività collettività” . Giorno 23 altra riunione ancora una delibera per l’alluvione la n°115 per gli interventi di somma urgenza riguardante i valloni a monte dell’abitato di Rosciano. Pure interessante la n°114 riguardante i proventi delle contravvenzioni andando a modificare la delibera n°29 del febbraio 2015. Importante la riunione di giunta del 27 in quanto con l’ultima delibera l n°118 si approva: “l’ampliamento del cimitero comunale in project financing. Contenzioso con la ditta “Le Ceneri S.C.A.R.L.” Atto ricongiuntivo e presa d’atto dell’intervenuta risoluzione contrattuale.”
Questo è quanto dovevamo per le delibere che ci sono sembrate interessanti. Ora analizziamo il grado di presenza degli assessori in giunta.
Dunque, se abbiamo fatto bene i conti, la giunta si è riunita dal 16 giugno al 27 novembre: 19 volte. Sono state discusse: 58 delibere.
La giunta si è riunita senza alcuna assenza cinque volte quasi il 27%. Sempre presenti (quindi 100% di presenza) l’assessore Cioffi, seguono l’ass. Crisci e l’ass. Nuzzo con il 95% di presenza, Biondo con il 90% e per finire l’ass. De Lucia con il 37%.
Potremmo aver commesso degli errori, siamo consci di non essere dei draghi in matematica, se vi sono errori siamo pronti a correggerli e scusarci.
Un ringraziamento particolare per la stesura di questi due articoli la dobbiamo a Raffaele Iglio e al suo lavoro instancabile, fortuna per noi, di archivio e di “memoria amministrativa”.
supporter