Che sta accadendo a San Felice a Cancello? Ormai è da mesi che si sente continuamente parlare di gente che si spara o attività che vengono presa di mira con attentati incendiari o dinamitardi. Soprattutto sembra davvero sconcertante la quantità di persone fermate dalla polizia e carabinieri residenti in San Felice in possesso di armi, detenute spesso abusivamente, almeno quattro casi di cronaca!

Ovviamente lo spaccio di droga pure sembra trovare un terreno fertile, tanti in questi mesi estivi gli arresti ben quattro, sebbene questi non italiani, non bisogna certo cadere nel facile sillogismo: vengono da fuori a portare i problemi; perché magari i venditori vengono da fuori, qualche volta, ma i compratori no.

Riteniamo che una campagna di sensibilizzazione sul consumo di droga e sulla detenzione di armi da fuoco, sia subito da fare nel breve periodo, ma forse è arrivato davvero il momento di insistere nel tappezzare il territorio di telecamere e soprattutto richiedere una presenza più massiccia di carabinieri. Speriamo che l’elenco di questa estate da dimenticare termini qui.

Andiamo con ordine:
11 Maggio 2015 agenti di polizia di stato del commissariato di Maddaloni arrestano quattro persone per percosse, lesioni, porto abusivo di arma da fuoco e oggetti atti a offendere. Causa dell’intervento delle forze dell’ordine colpi d’arma da fuoco in Via Napoli contro una persona gambizzandola.

26 Maggio 2015 Operazione in un casolare sequestrati due panetti di hashish di 200 gr., 75 grammi di eroina, 70 gr. di max_0ffac820109c9dc5df4cd7ec2957a41fsostanza utilizzata per il taglio, Ma anche mille euro in banconote da 20 e 50 euro, 300 buste di cellophane per il confezionamento delle dosi, una macchina elettronica per la chiusura sottovuoto, un bilancino di precisione e 46 pallottole calibro 7,65..

29 Maggio 2015 arrestato a San Felice un cittadino rumeno per spaccio.

31 Maggio 2015 ad Acerra, durante la festa patronale, un ex carabiniere in pensione, residente a San Felice a Cancello, ferisce una quarantenne al fianco con un colpo di pistola detenuta abusivamente pare.

3 Luglio 2015 un incendio doloso rischia di uccidere una persona in Via Cave in pieno pomeriggio.

9 Luglio 2015 denunciati tre cittadini egiziani per spaccio di droga e ricettazione.

21 Luglio 2015 bruciato escavatore di una ditta alla Frazione Talanico

27 Luglio 2015 titolare di azienda e dipendente feriti a colpi d’arma da fuoco.

17 Agosto 2015 incendio doloso a Monticello Volpone  va in fumo un deposito di fieno di un’azienda agricola

24 Agosto 2015 bomba alla gioielleria in pieno centro e in pieno pomeriggio.

10 Settembre 2015 spari contro un automobile parcheggiata in via Roma in pieno pomeriggio.

11 Settembre 2015 incendio doloso distrugge un deposito di una pizzeria in Via Grotticella.

supporter

FESTVAL DELLE CORTI

FESTVAL DELLE CORTI

FILLY ART

FILLY ART