Il consiglio comunale di San Felice a Cancello si terrà domani pomeriggio alle 19:00 in seconda convocazione. Probabilmente sarà molto lungo, complesso e tecnico. Saranno i problemi economici al centro del dibattito.
Orbene proprio domani sarà discussa e certamente approvato una mozione “per dirimere l’evasione dei tributi connessi ai consumi idrici”.
Guerra all’evasione dunque in San Felice. Dalla mozione si legge che circa 2000 famiglie non hanno consentito agli operatori Iap di effettuare le dovute letture. Quindi l’amministrazione con tale mozione intende recuperare comunque questi soldi facendo sì che vengano inviati alle 2000 famiglie una fattura sulla scorta delle letture stimate, sui consumi pro-capite di mc. 50, salvo conguaglio, sulla base del numero dei componenti familiari come registrati in anagrafe. In caso di mancato pagamento si arriverà alla sospensione dell’erogazione.
Secondo il sindaco che abbiamo sentito nel pomeriggio è assurdo che tali famiglie abbiano questo comportamento visto che non solo l’acqua di San Felice è la rinomata acqua del Serino ma -secondo lui- la bolletta dell’acqua è anche più economica rispetto ai comuni vicinori.