Se le eventuali prossime elezioni sanfeliciane fossero una gara di Formula 1 oggi diremmo che Giovanni Ferrara testa i motori in vista del gran premio.
In piazza Giovanni XXIII tanti giovani del Movimento CambiaMente -con appunto l’ex consigliere di minoranza- che hanno incontrato i cittadini per un’idea, una proposta, un consiglio o iniziativa, come si legge dall’invito alla partecipazione su Facebook.
Noi abbiamo avvicinato Giovanni Ferrara che tra numerose strette di mano e attestati di stima è riuscito a rilasciarci questa dichiarazione:
Non siamo dei politici e non vogliamo esserlo ma vogliamo dare il nostro contributo in merito. Questa è una consultazione per orientarci in merito. L’incontro con i cittadini per noi sarà sempre primario.
Ovviamente noi abbiamo chiesto se questa è ufficialmente una discesa in campo come candidato sindaco:
E’ presto. Questa è una consultazione, poi personalizzare dei movimenti significa mettere in secondo piano un gruppo che vuole emergere, non è mia intenzione farlo.
Secondo noi invece è chiara una volontà di candidarsi e poi queste “consultazioni” sono in genere prodromiche proprio a questo risultato. Però è evidente che non può sbilanciarsi in questo momento e gliene diamo atto.
Abbiamo anche chiesto che ci rilasciasse una qualche dichiarazione sul dissesto finanziario:
Non accuso nessuno, nessuno è immune da responsabilità, certo in prima persona dei politici che non hanno saputo sfruttare le potenzialità del territorio. Non ce l’ho con qualche amministrazione in particolare. Se esistono difficoltà e non mettersi in campo non ha senso. Ora bisogna avere una stabilità e continuità, per uscirne certo non sarà facile i problemi li conosciamo, ma anche la mentalità dobbiamo cambiare e creare delle prospettive future. Non siamo politici e non vogliamo diventare politici siamo prestati alla politica, ma sono convinto che in ogni difficoltà c’è un’opportunità, è un occasione per cambiare.
Dobbiamo dire che ci ha un po’ sorpreso perché pensavamo ci dicesse il classico io l’avevo detto, invece ci sembra questa una dichiarazione molto pacata quasi istituzionale che ci conferma del fatto che Ferrara oramai -anche se non può ancora dirlo- si sente investito del ruolo di candidato sindaco.
Siamo solo all’8 Dicembre c’è tempo.

al P.co De Lucia in Santa Maria a Vico (CE)
CLICCA E NAVIGA IN http://www.ferramentagepa.it

