elezioni_comunali

Alcuni nostri lettori incontrandoci in questi giorni ci hanno “richiamato” per il fatto che poco spazio stiamo dando alla campagna elettorale sanfeliciana. E’ vero. Il motivo è che essendo noi molto pigri, poco ci stuzzicava l’idea di parlare di qualcosa come la campagna elettorale visto il rischio di uno slittamento del voto. 

Ma siccome appunto c’è stata chiesta un’opinione, siccome appunto di rischio trattasi e non certezza, qualcosa la andiamo a dire.

Dunque dando per scontato che si voterà, la data verrà decisa dal governo in una domenica compresa tra il 15 Aprile e 15 Giugno.

Quasi 1000 i comuni al voto, di cui 165 sopra i 15.000 abitanti, in provincia di Caserta saranno 18.

Vediamo come si stanno muovendo le forze politiche.

Al momento già oramai da due mesi in solitaria campagna elettorale, troviamo l’ex consigliere di opposizione Giovanni Ferrara, che sta in campo da inizio Dicembre in modo dichiarato. Ferrara è certamente in una posizione di vantaggio al momento rispetto agli altri, se si andrà a votare in questa primavera, ha già pronte liste di supporto e soprattutto una presenza sul territorio, gioca a suo favore anche il ruolo di opposizione in consiglio comunale, noi che li abbiamo visti tutti, ricordiamo gli scontri duri con l’ex sindaco Pasquale De Lucia. 

Anche il Partito Democratico del segretario Buonomano si sta muovendo, ma da capire se appoggerà un candidato alla sindacatura o se il PD si presenterà da solo con il proprio simbolo, che in una città sopra 15.000 abitanti dovrebbe essere scontata la corsa alle seggiola del primo cittadino con sindaco e simbolo propri.

Il Movimento 5 Stelle certamente vorrà essere presente alla prossima contesa elettorale, sempre che soddisfi tutti i criteri interni del movimento, ma se c’è riuscito una volta perché non dovrebbe una seconda? Infatti un paio di settimane fa è cominciata una “chiamata alle armi” per tutti i cittadini che vogliono impegnarsi e non solo lamentarsi. Sicuramente un pro per i 5stelle è dovuto a come è finita la “legislatura” De Lucia e al fatto che uno degli esponenti di punta del movimento -già candidata a sindaco- Diamante Borzillo fu più volte punzecchiata dall’ex sindaco.

Poi ci sono i grandi elettori, i big della poltica sanfeliciana che al momento stanno un po’ in disparte in attesa crediamo di una certezza sulla data del voto, ma non solo. Ci sembrano costoro un po’ come il noto personaggio di Nanni Mortetti: mi si nota di più se mi candido a sindaco o se non mi candido? Se faccio la lista o se non la faccio?

Ci riferiamo tra gli altri a Carmine Palmieri che qualche giorno fa è uscito sui giornali con un comunicato che non ci pare vada molto oltre il bla bla, ma è un modo per dire: io ci sono. Da vedere in che ruolo.

Ancora, anche Luca Alfredo D’Andrea sempre riprendendo Moretti si muove, fa cose, vede gente, ma al momento ancora nulla di ufficiale, ma non ci pare il tipo che stia alla finestra.

Per finire Emilio Nuzzo, l’unico che forse sta gongolando per le vicende giudiziarie che riguardano il suo “nemico” politico di sempre -Pasquale De Lucia- e anche per alcune intercettazioni pubblicate su manovre di carattere elettorale e politico di danneggiamento ai suoi danni. Qui però ancora siamo ben lontani da qualcosa di concreto che non siano voci tutte da confermare. Evidentemente pure Nuzzo attende una data certa per le elezioni amministrative.

Pure noi del resto.


Immagine

al P.co De Lucia in Santa Maria a Vico (CE)

immaginegepa
CLICCA E NAVIGA IN http://www.ferramentagepa.it

genesis hakuna matata

.

 

 

 

 

 

 

 

 

dsc_0067 dsc_0073

 

 

 

VENDO: Suzuki V-Strom 650 Prezzo: € 5.800,-Chilometraggio:  27.000 km circa  Anno: 04/2013 Carburante: Benzina Potenza: 65 kW (88 CV) Data revisione: 04/2017 Dati dell’auto: Colore: Nero metalizzato unico proprietario Cambio: Manuale Equipaggiamento del veicolo: ABS, Avviamento elettrico, 4 Bauletti,  porta navigatore e porta telepass , Cupolino, Marmitta catalitica, Parabrezza con deflettore, Paramotore presa 12V fendinebbia  proteggimoto givi, cavalletto centrale appena tagliandata moto perfettissima tenuta in modo maniacale (vedere per credere, neanche un graffio)… pari al nuovo.   , .. sono a disposizione per qualunque chiarimento. CONTATTO: alessandrodangelo78@virgilio.it