prefetto gerardina basilicata

Scafati dopo i guai giudiziari che hanno travolto l’ex sindaco Aliberti è arrivata la firma del Presidente Mattarella che ha sciolto il comune per infiltrazione camorristica.  

Ce ne occupiamo perché da come si capisce leggendo il titolo è stato nominato il commissario straordinario per la città di Scafati, Gerardina Basilicata, viene dal Ministero dell’interno e in particolare dalla direzione centrale per gli affari generali presso il dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile.

Il prefetto ha 62 anni, è nata a Santa Maria a Vico, sposata e ha due figli, quindi probabilmente è stata scelta anche per la sua conoscenza del territorio campano. Lei stessa in un articolo apparso sul “Il Secolo XIX” diceva di aver fatto da argine alla mafia.

Forse la commissaria rimarrà per un anno e mezzo visto che le elezioni potrebbero tenersi nella primavera del 2018.

Gerardina Basilicata è stata per tre anni fino al 2015 prefetto della provincia di Savona. Non è la prima volta che si occupa di un comune sciolta per camorra, già nel 1994 si trovò commissario in San Cipriano d’Aversa e poi a Pignataro Maggiore nel 2000. E’stata anche commissario in Valle di Suessola, precisamente in San Felice a Cancello nel 1998. Ha conseguito anche importanti onorificenze come nel 1997: Cavaliere Onore al merito della Repubblica Italaina; nel 2008: Commendatore Onore al Merito della Repubblica Italiana.


Immagine

al P.co De Lucia in Santa Maria a Vico (CE)

immaginegepa
CLICCA E NAVIGA IN http://www.ferramentagepa.it

genesis hakuna matata

.

 

 

 

 

 

 

 

 

dsc_0067 dsc_0073

 

 

 

VENDO: Suzuki V-Strom 650 Prezzo: € 5.800,-Chilometraggio:  27.000 km circa  Anno: 04/2013 Carburante: Benzina Potenza: 65 kW (88 CV) Data revisione: 04/2017 Dati dell’auto: Colore: Nero metalizzato unico proprietario Cambio: Manuale Equipaggiamento del veicolo: ABS, Avviamento elettrico, 4 Bauletti,  porta navigatore e porta telepass , Cupolino, Marmitta catalitica, Parabrezza con deflettore, Paramotore presa 12V fendinebbia  proteggimoto givi, cavalletto centrale appena tagliandata moto perfettissima tenuta in modo maniacale (vedere per credere, neanche un graffio)… pari al nuovo.   , .. sono a disposizione per qualunque chiarimento. CONTATTO: alessandrodangelo78@virgilio.it