SFAC: “DOMENICO DE LUCIA” TRA I TALENTI DELLA PASTICCERIA E DELLA PANIFICAZIONE ARTIGINALE
Alfredo Ferrara
Pubblicato il 14 Gennaio 2020
Sono in corso a Rimini dal 18 al 22 Gennaio i Talenti della Pasticceria e della Panificazione Artigianale, i tratta della 41esima edizione del Salone Mondiale del Dolciario Artigianale, al quale come consuetudine da 6 anni, si affianca A. B. Tech Expo, 6° Salone Internazionale delle tecnologie e prodotti per la panificazione, pasticceria e dolciario.

Sui 129mila metri quadri del quartiere fieristico riminese, con la presenza di circa 1.250 aziende e brand stranieri che giungeranno da oltre 30 Paesi, si svolgeranno 1.300 eventi ed i temi trasversali a tutti gli appuntamenti saranno, innovazione, tendenze, formazione e internazionalità.
Ne portiamo notizia in quanto tra vi saranno per la Campania saranno partecipi anche 57 espositori campani. In particolare 27 aziende della provincia di Napoli, 21 della provincia di Salerno, 5 della provincia di Caserta e 4 della provincia di Avellino.
Tra le 5 di Caserta spicca Domenico De Lucia di San Felice a Cancello!
Non si tratta solo di competizione, certo si potrà inoltre assistere ai “Campionati Italiani di Pasticceria” e “SIGEP Giovani”, gara d’eccellenza per scuole professionali. La Coffee Arena ospiterà i sette “Campionati Italiani Baristi” dedicati al caffè. Ma sarà un incontro di carattere formativo e sui nuovi valori globali del foodservice dolce: esperienza, qualità e sostenibilità”. Sarà un vero e proprio confronto tra esperti del mercato globale fuori casa, delle dinamiche di consumo e dei brand per capire le sfide del foodservice dolce e individuare le opportunità future di crescita e sviluppo.