Carmine Palmieri si è dimesso sia da consigliere comunale sia di conseguenza da leader dell’opposizione, per quanto questa a suo dire sembra un fatto scontato, per dare la possibilità ad altri, in questo caso a Clemente De Lucia, di poter sedere in consiglio comunale.

Carmine Palmieri

Carmine Palmieri

In un momento di difficoltà della maggioranza con voci di azzeramento della giunta, di ricambio del presidente del consiglio e soprattutto con la questione dei ritardi degli stipendi ai dipendenti comunali, con tanto di sciopero proclamato per il 9 Luglio, un ente che per alcuni consiglieri di minoranza e alcune forze politiche esterne al consiglio, è considerato ormai sull’orlo del dissesto, il leader dell’opposizione, anzi ex, non riesce a fare altro che dimettersi.

Una mossa curiosa. Certo è un gesto che ci può stare, magari si poteva attendere un momento migliore per mettere in difficoltà la propria minoranza.

Tenuto conto poi del fatto che Clemente De Lucia non sembra un oppositore così accanito, ma è chiaro che poi bisognerà attendere per giudicare i fatti.