
Il Ciuccio dopo la Vecchia Signora affronta un’altra squadra della città di Torino. Il Toro appunto che è a centro classifica senza dire molto, anche quest’anno. Il Napoli vorrebbe ancora dire la sua dopo la bella vittoria del turno precedente.
Inutile tirarla per le lunghe è finita in pareggio che ha il sapore della sconfitta in attesa di vedere cosa fanno gli altri sperando in qualche passo falso.
La partita in pratica è stata una disputa tipo ok corral tra Kvara e il portiere avversario, con il primo che si è inventato dei tiri dall’effetto impossibile e il secondo a parare tutto pure i moscerini che gli passavano davanti.
Peccato perché quando Kvara poi è riuscito a segnare sembrava la partita essere messa sul giusto binario ma poi un rimpallo assurdo appena tre minuti più tardi che favorisce la rovesciata dell’avversario in faccia a Meret che non può far molto. Nel primo tempo tra l’altro proprio Meret protagonista di una parata notevole.
Alla prossima l’Inter ma prima il Barcellona, una settimana che rischia di essere bella tosta sperando che non vi siano batoste.
Con tutto il rispetto poco comprensibile questa scelta di sacrificare la partita contro il Toro per il Barcellona, davvero pensiamo di passare il turno? O si è sottovalutato questa partita ed è grave, o si è fatta una scelta su quale competizione puntare e ci pare ancora più grave, visto che se pure per avventura passasse il Napoli, non ci pare abbia le capacità di arrivare fino in fono figuriamoci vincere.
Era meglio fare gli umili e mettere legna in cascina per un posto in Europa che ora pare un miraggio.
Le Pagelle del Pungiglione
Meret 6.5 : strepitoso nel primo tempo, sul gol obiettivamente un rimbalzo assurdo mette la palla in posizione ottima per una rovesciata potente. Il portiere va di istinto ma non riesce ad evitare il gol.
Di Lorenzo 5 : è sembrato in difficoltà di condizione
Ostigaard 6 : messo in campo per tutelare Rrahamani in vista della prossima, una buona gara
Jesus 6.5 : Cagliari sembra un lontano ricordo
Rui 6.5 : lo abbiamo sempre detto è una gran pippa, ma ha un bel cross e infatti non si smentisce
Anguissa 5 : non si capisce davvero perché giochi, in ritardo sempre sui contrasti che perde spesso, non sa tirare, non sa scartare, è pure goffo vedi gol avversario, boh, lamentiamoci del polacco, ma questo è peggio!
Lobotka 6 : parecchi errori, non proprio la sua miglior partita
Zielinski 5: messo in campo per tutelare Traorè a quanto pare ci crediamo proprio nel passaggio del turno, tanto da aver compromesso il campionato quasi definitivamente
(Traore 5.5) : oddio non che abbia fatto sta differenza
Politano 5.5: ha deciso di diventare falloso, e si fa pure male nel cercare di fare fallo!
(Raspadori 6): molto meglio con più tecnica e capacità offensiva
Osimhen 5 : cerca di imitare Barella magari se avesse cercato di imitare Osimhen un gol lo faceva.
Kvara 7.5: spazia su tutto il fronte d’attacco tira da tutte le posizioni, ha un portiere davanti in gran forma, ma riesce a segnare, peccato non basti.
Nota Statistica
Scherzando e ridendo comunque il Napoli raccoglie il quinto risultato utile consecutivo in A quest’anno. Osimhen raggiunge le 100 presenze in Serie A.