Dopo la deludente partita con il Lecce in casa, questa con la Lazio presentava per il Ciuccio più di qualche timore per i tifosi, soprattutto per l’aquila veniva dalla bella vittoria contro l’Inter.

Infatti pronti-via e siamo già sotto di un gol! Un tiro preciso anche se l’impressione è che non fosse così irresistibile.

Il Napoli però dopo la botta iniziale e il relativo shock comincia piano piano caparbiamente a fare gioco tanto che le occasioni cominciano a venir fuori.

Clamoroso il palo di Kvara dopo una bella giuocata personale. Ma l’appuntamento è solo rimandato.

Infatti di lì a poco Kim svetta di testa e segna per qualche millimetro.

Il secondo tempo è un monologo del Ciuccio, occasioni su occasioni, clamoroso il tiro che va alto di Kvara in area, ancor clamoroso il palo di Osimhen, ma poi sempre Kvara la butta dentro tirando una sfogliatella calda che sembrava sfondasse la rete.

Da segnalare un episodio dubbio del solito psicoRui che alza il gomito in area e se ci scappava rigore contro non era uno scandalo.

Le pagelle del Pungiglione

Meret 6: sul gol poteva far meglio, bravo nel secondo tempo ad avere i giusti riflessi deviando un colpo di testa insidioso di Anderson.
Di Lorenzo 6.5: sul gol concede troppi metri per il tiro ed è fatale. Se togliamo questa sbavatura davvero una buona partita.
Rrahmani 7: tiene a bada Immobile cosa non complicata, devia in angolo un pallone insidioso nella ripresa, cosa complicata.
Kim 7.5: svetta altissimo e sontuoso nonostante la mole e segna e rimette la partita nei giusti binari.
Rui 6.5: leggero nell’assit del gol laziale e poi un pericoloso gomito alzato in area, per il resto la solita partita fatta di tanta ignoranza e tanto agonismo.
Anguissa 7: soffre i primi minuti, ma poi migliora vistosamente e il centrocampo con Lobotka è terra napoletana.
Lobotka 7.5: padrone assoluto del centrocampo, se il Napoli comincia a mancinare gioco e a non scomporsi dopo lo svantaggio è merito suo.
Zielinski 7: pennella un calcio d’angolo perfetto per le corna del coreano, una spina nel fianco nei difensori laziali.
(Raspadori 6): una buona partita per i minuti concessi con qualche giocata brillante
Lozano 6: peccato poteva essere la sua partita purtroppo si infortuna sperando non sia una cosa grave
(Politano 6.5): è nelle azioni decisive, a dir poco ottima l’intesa con il georgiano
Osimhen 6.5: non un buon primo tempo, ma un ottimo secondo con tanto di palo colpito è sempre pronto a metterci lo zampino.
Kvara 8: uno show continuo, fa di tutto e di più!
(Elmas 6): gioca bene cercando di mettere in difficoltà una difesa oramai in bambola.

Nota Statistica

5° risultato utile consecutivo in questa stagione e se sommiamo i risultati utili di quella passata siamo a 9 partite consecutive senza sconfitta.