acqua-rubinetto.jpg

Il 19 Dicembre nasceranno concretamente gli Ambiti distrettuali all’interno del nuovo Ente idrico campano. Ne sono previsti cinque sul territorio regionale, tra cui l’Ambito distrettuale «Caserta-Terra di Lavoro», che comprende tutti i comuni della provincia.

Nasceranno attraverso delle vere e proprie elezioni cui parteciperanno gli amministratori locali.

Da eleggere ci sono 30 delegati, di cui 3 nell’ente idrico campano, organismo centrale di riferimento. Saranno tutti amministratori comunali. Si presenteranno vere e proprie liste (ebbene sì ci sono pure le liste) con i Comuni divisi per fasce di popolazione, per la precisione tre: fascia A per i comuni superiori a 30 mila abitanti, che eleggeranno 8 componenti, Fascia B per i comuni tra 30 mila e 5 mila abitanti, che eleggeranno 19 componenti, fascia C per i comuni sotto i 5 mila abitanti, che eleggeranno 3 componenti.

La cosa che c’interessa è il fatto che ben tre amministratori suessolani sono ai nastri di partenza per entrare in questo consiglio dei 30. E sono:

Andrea Pirozzi sindaco di Santa Maria a Vico per la lista “Acqua Caserta”.

Davide Guida sindaco di Arienzo per la lista “Tuteliamo l’acqua pubblica”.

Felice Di Matteo assessore di Cervino per la lista “Tuteliamo l’acqua pubblica”.

Siamo rimasti un po’ sorpresi nel vedere il nome del sindaco Guida concorrere per questo piccolo carrozzone, strutture cui ha sempre avuto pessime parole. Infatti non manca l’avversario di turno che fa notare questa possibile incoerenza ponendo delle domande come nel caso di Giuseppe Guida di Arienzo Bene Comune:

Un sindaco che è contro i carrozzoni dei consorzi è normale che si candidi per amministrarlo? Allora le poltrone piacciono a tutti? E non mi si venga a dire che è per difendere il nostro territorio perché nessuno ci crede più.

Interessante la candidatura di Di Matteo che se dovesse arrivare anche a questa poltrona dimostrerebbe che con i suoi 30 e passa voti nessun voto è sprecato e tutti sono importanti.


Immagine

al P.co De Lucia in Santa Maria a Vico (CE)

immaginegepa
CLICCA E NAVIGA IN http://www.ferramentagepa.it

genesishakuna matata mercatini