Giornata di prevenzione a San Felice a Cancello, il giorno 6 Novembre presso i locali Avis del comune sarà possibile effettuare uno screening gratuito e un esame di Mineralometria Ossea Computerizzata (MOC), che serve a misurare la quantità di calcio presente nelle ossa, quindi importante per capire se è già comparsa l’osteoporosi. Esame utile per le donne in menopausa, poiché sono ritenute a rischio di demineralizzazione. In Italia dopo i 50 anni 1 donna su 3 e 1 uomo su 8 sono a rischio osteoporosi. Per le donne il rischio di morire a causa di complicazioni in seguito a una frattura del femore equivale a quello di morire per il cancro al seno.

E’ necessario però prenotarsi, e sarà possibile farlo il giorno 4 Novembre dalle 9:30 alle 13:00 presso la Casa Comunale allo “Sportello di Ascolto”.

Questa giornata di prevenzione è organizzata dalla Commissione Pari Opportunità presieduta da Agostina Cioffi in collaborazione con L’Associazione Medici Valle di Suessola presieduta dal dottor Angelo Cioffi.