associazione ali e radici

 

Alle ore 16.30 di sabato 7 ottobre 2017, nei saloni del Grand Hotel Vanvitelli, si è tenuta la cerimonia di premiazione della IV Edizione del Premio Internazionale di poesia “Ali e radici” indetta dall’Associazione  omonima di S.Felice a Cancello (CE) presieduta dall’avv. Michelina Pirozzi.

Gran fermento è stato rilevato in sala tra il numerosissimo pubblico intervenuto composto dai Finalisti e dai tanti amanti della poesia che seguono il Premio. Per questa IV Edizione, la Presidenza, memore del particolare entusiasmo che ha fatto registrare lo scorso anno in uno dei Componenti la Giuria, ha deciso  di affidare proprio a lui, il giornalista –scrittore Michele Cucuzza, la conduzione dell’intera cerimonia di premiazione. Michele Cucuzza, introdotto e presentato dall’addetto Stampa  dell’Ass.ne Filippo Mazzarella, dopo un simpatico e cordiale indirizzo di saluto, è entrato subito nel vivo del compito affidatogli, che lo ha visto proclamatore ufficiale degli assegnatari del Premio, distinti per Sezione di appartenenza.

Sono così risultati classificati i vincitori della Sezione Giovanissimi :

1°) Raffaella Piscitelli con la poesia “Io sono Amir”.

2°) Valentina Iovane con la poesia “Le stagioni di Vivaldi”;

3°) Daniel e Manuel Valentino (gemelli) con la poesia “Rugiada”;

Entusiasmo alle stelle per questa Sezione anche perché è la prima volta che sono ammessi a partecipare “ giovanissimi poeti”.

Sono così risultati classificati i vincitori della Sezione Junior e Studenti:

1°) Lucia Russo con la poesia “Terra Mia”.

2°) Noemi Iadaresta con la poesia “ Pensieri”;

3°) Salvatore Scalera con la poesia “Stanza n° 16”;

E’ la volta dei così classificati vincitori  della Sezione Senior:

1°) Fausto Marseglia con la poesia “Dialogo col tempo” al quale viene assegnato il Trofeo della IV Edizione  del Premio Internazionale di poesia Ali e radici

2°) Antonio Covino con la poesia “I bambini di Aleppo”;

3°) Eleonora Gitto con la poesia “Nizza”;

Particolarmente toccante è stato il momento in cui fuori concorso sono stati tributati tre riconoscimenti particolari a tre “Giovani per la Legalità” per le poesie proposte sul tema; ha concorso a questo momento di vera commozione la presenza dei genitori di Valerio Gentile, vittima del bullismo, che hanno voluto offrire tre trofei ai giovani Fabiola, Nicoletta e Luca.

Conclude la cerimonia il Conduttore chiedendo alla Presidente avv, Michelina Pirozzi di indirizzare ai presenti il saluto ufficiale di congedo, i ringraziamenti di rito , dando l’appuntamento alla V Edizione,il cui bando sarà pubblicato il 1/3/2018  La Presidente infine ringrazia Michele Cucuzza per la preziosa ,oltre che qualificatissima presenza a questa cerimonia di premiazione  che chiude così felicemente i battenti.


Facebook: https://www.facebook.com/pungiglioneblog/


IMG-20170320-WA0006

 

hakuna matata
genesis
Via G.De Falco 94 Caserta info: 0823-355325
Immagine vendesi auto